Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 07:00

Italia a tavola, promosso il poker di aretini

Pancini, Uccellini, Baracchi e Rossi passati al turno successivo nel sondaggio "Il Personaggio dell'anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza"



AREZZO — I quattro aretini in gara al sondaggio 'Il Personaggio dell'anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza', organizzato da Italia a Tavola', sono stati promossi al turno successivo del celebre concorso nazionale.

Silvia Baracchi del ristorante Il Falconiere di Cortona e Alessia Uccellini del ristorante Fiorentino di Sansepolcro sono tra i dodici finalisti nella sezione cuochi, mentre Renato Pancini della pizzeria Al Fogher di Arezzo è tra i dodici del gruppo Pizzaioli e Massimo Rossi del ristorante Belvedere di Monte San Savino tra i finalisti della sezione Sala e Hotel.

Il 1° turno di votazioni delle sezioni del sondaggio si è chiuso con oltre 210mila votanti i cui clic hanno dato i primi esiti con i nomi dei 12 candidati per categoria (su 36 iniziali), che proseguono nel sondaggio.

Tra i Cuochi, Massimo Bottura ha chiuso al comando della graduatoria con 7.492 voti. Poi Gennaro Esposito, Carlo Cracco, Seby Sorbello, Silvia Baracchi, Rosanna Marziale, Giuseppe Romano, Matteo Metullio, Alessia Uccellini, Fabio Campoli, Davide Oldani ed Enrico Bartolini, mentre tra i Pizzaioli Gabriele Bonci guida la truppa chiudendo davanti a Vincenzo Florio e Corrado Bombaci. Gli altri qualificati sono Gino Sorbillo, Luca Doro, Maria Cacialli, Marzia Buzzanca, Lorenzo Sirabella, Franco Pepe, Renato Pancini, Pierangelo Chifari e Rosario Giannattasio.

Si tinge di rosa infine il podio del primo turno nella categoria Sala&Hotel. Gabriella Cicero e Irina Mihailenko hanno chiuso al primo e secondo posto con Vanni Berna al terzo. Poi, nell’ordine: Gabriele Bianchi, Eros Teboni, Silvia Brunello, Massimo Rossi, Oscar Mazzoleni, Livia Iaccarino, Alessandro Scorsone, Paolo Porfidio ed Ezio Indiani.

Il 2° turno per votare è partito il 4 gennaio e terminerà alle 12 del 25 gennaio 2021. Il voto si effettua esprimendo da 1 a 3 preferenze in almeno una delle 6 categorie di candidati andando sul sito www.italiaatavola.net


Claudio Zeni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno