Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 08:00

Italia a tavola, poker di aretini in lizza

Sono in gara per il personaggio dell'anno dell'enogastronomia e dell'accoglienza Silvia Baracchi, Alessia Uccellini, Renato Pancini e Massimo Rossi



AREZZO — E' scattata alla mezzanotte tra sabato 12 e domenica 13 dicembre la 13.a edzione de 'Il Personaggio dell'anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza', organizzata da Italia a Tavola'. Sono quattro gli aretini in gara del celebre concorso nazionale: Silvia Baracchi del ristorante Il Falconiere di Cortona e Alessia Uccellini del ristorante Fiorentino di Sansepolcro per la sezione Cuochi, Renato Pancini della pizzeria Al Fogher di Arezzo per sezione Pizzaioli e Massimo Rossi del ristorante Belvedere di Monte San Savino per la sezione Sala e Hotel.

Per chi ancora non ha “sbirciato” le modalità per votare in vigore quest’anno ecco una spiegazione. In tutti e tre i turni ( 1° turno dalla mezzanotte del 13 dicembre 2020 alle 12 del 4 gennaio 2021, 2° turno dalle 18 del 4 gennaio alle 12 del 25 gennaio 2021, 3° turno dalle 18 del 25 gennaio alle 12 del 15 febbraio 2021), il voto si effettua esprimendo da 1 a 3 preferenze in almeno una delle 6 categorie di candidati. Ogni utente potrà quindi votare fino a un totale di 18 candidati in ognuno dei 3 turni. 

Si potrà votare una sola volta per turno con una precisazione a cui quest’anno gli organizzatori tengono più di ogni altra volta: qualunque tipo di flusso anomalo relativo ai voti porterà all’eliminazione del candidato (che magari non ne ha colpa ma si troverà a pagare il prezzo di sostegni un po' troppo "spinti"), così da evitare qualunque tipo di polemica o scorrettezza che mina la serietà del concorso e non premia chi davvero ottiene voti puliti.

Claudio Zeni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno