Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport giovedì 27 aprile 2017 ore 10:32

Karate, un oro e un argento in Coppa Italia Csen

La società "Arezzo Karate 1979" ha gareggiato a Montecatini Terme sfidando avversari da tutta la penisola. Marco Mencattini ha trionfato negli 84kg



AREZZO — L'Arezzo Karate 1979 conquista un oro e un argento in Coppa Italia Csen. La società aretina era alla sua prima partecipazione assoluta all'evento e ha gareggiato a Montecatini Terme in un torneo che ha visto la partecipazione di atleti di tutte le età che, provenienti da gran parte della penisola, hanno dato vita ad una manifestazione nazionale di alto livello di Kumite (Combattimento). La Coppa Italia, tra l'altro, era valevole per la selezione della rappresentanza nazionale dell'ente di promozione sportiva Csen e ha rappresentato per l'Arezzo Karate 1979 una preziosa occasione per mettersi alla prova al di fuori del tradizionale circuito di gare organizzate dalla federazione.

Il miglior risultato porta la firma di Marco Mencattini, tecnico della società aretina che, dopo aver concluso la carriera agonistica ai Campionati Italiani 2016, è tornato sul tatami ed ha dimostrato di possedere ancora quella grinta e quel talento che in passato gli hanno permesso di regalarsi grandi soddisfazioni. L'atleta è infatti riuscito a laurearsi campione, vincendo la Coppa Italia negli 84kg. Un argento porta invece la firma di Jessica Marchesini che, a pochi giorni dal settimo posto ai Campionati Italiani Assoluti, ha nuovamente combattuto nei 68kg riuscendo ad arrivare fino alla finale dove si è arresa contro una delle migliori atlete del panorama regionale e nazionale come la fiorentina Alessia Coppola Neri. Archiviata la Coppa Italia Csen con queste belle medaglie, l'Arezzo Karate 1979 non conoscerà riposo e domenica 30 aprile combatterà anche a Certaldo nel Trofeo Toscana con i giovani talenti degli Esordienti B che sono allenati dai maestri Alessandro Balestrini, Enrico Pelo e Michele Luttini.

«La Coppa Italia Csen - commenta Balestrini, - ha rappresentato una preziosa occasione per combattere e confrontarsi contro atleti di buon livello. Siamo felici delle medaglie di Marchesini e Mencattini che hanno permesso di confermare il valore del nostro movimento e di scrivere il nome dell'Arezzo Karate 1979 nell'albo d'oro della competizione».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno