Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:21 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cultura giovedì 16 marzo 2017 ore 09:47

La Biblioteca si arricchisce di nuovi volumi

La donazione è avvenuta per conto dell'associazione di promozione sociale "Imago". Si tratta dei cataloghi della mostra fotografica curata nel 2006



AREZZO — Sono stati donati alla Biblioteca Città di Arezzo da parte dell’associazione fotografica Imago importanti volumi che testimoniano il lavoro condotto per anni dall’associazione stessa: in particolare, si tratta dei cataloghi della mostra fotografica curata dal 2006 grazie alla quale tante persone, aretini e non, fotografi professionisti e non, si sono cimentati con l’arte del dagherrotipo in vista della pubblicazione dei loro scatti.

Fondata nel 2001, Imago è un’associazione di promozione sociale senza finalità di lucro, iscritta all’apposito registro provinciale dal 2011 e affiliata sin dalla sua nascita alla Federazione italiana delle associazioni fotografiche (Fiaf). L’associazione conta attualmente circa centocinquanta soci che operano alla scopo di promuovere, valorizzare e diffondere la fotografia quale forma di espressione artistica.

“È proprio a questo scopo che Imago ha deciso di guardare a realtà di grande importanza culturale come la Biblioteca Città di Arezzo e le biblioteche della provincia, condividendo con esse parte del proprio patrimonio bibliografico, anche in vista di eventuali progetti collaborativi con i relativi Comuni” ha detto Paolo Menchetti di Imago.

“Un’ulteriore e proficua collaborazione tra pubblico e privato – ha sottolineato il presidente dell’istituzione Alessandro Artini – che consente al nostro patrimonio di arricchirsi di testi sempre più richiesti dall’utenza appassionata di fotografia e immagini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno