Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 18:14
La Camera di Commercio investe sulla formazione

L'Ente punta sulla preparazione tecnica e sulle competenze dei giovani che faranno il futuro del mondo del lavoro
AREZZO — L'emergenza sanitaria ha fatto emergere, oggi più che mai, quanto la formazione rappresenti un elemento fondamentale per far fronte a quelle che saranno le esigenze del mondo lavorativo del futuro.
La Camera di Commercio ha, nel corso di questi anni, dedicato risorse ed impegno per consentire ai nostri giovani, cittadini e imprenditori di domani, di mettere a frutto al meglio le loro potenzialità e competenze.
Nonostante il momento storico complicato, l'Ente camerale rinnova, per il 2020, la sua partecipazione alle attività della Fondazione Polo Universitario Aretino che, dal 1997 si è occupata di promuovere e sviluppare la formazione universitaria nella nostra provincia.
Tecnologie e didattica a distanza, tra le modalità di formazione supportate dalla Fondazione.
Grazie alla compartecipazione della Camera di Commercio prosegue il corso di Ingegneria Informatica, in collaborazione col Politecnico di Milano e con l'Università di Siena.
Confermato anche il Master per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle PMI con la collaborazione dell'Università di Arezzo.
Inoltre, per merito di Arezzo Sviluppo, l’agenzia formativa della Camera di Commercio accreditata dalla Regione Toscana, partirà a breve il corso per agenti di affari in mediazione - ramo beni immobili dalla durata di 100 ore con la collaborazione dell'Università di Arezzo
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI