Attualità lunedì 29 marzo 2021 ore 15:55
La coda della protesta
Una cinquantina di persone hanno organizzato una manifestazione lungo l'Autostrada. Auto e furgoni a passo d'uomo in A1. Interviene la Polstrada
AREZZO — Un gruppo di liberi professionisti, facenti parte a qualche Associazione di Partite Iva, ha messo in scena una singolare e alquanto "bizzarra" protesta. Una ventina di mezzi tra cui auto, furgoni e almeno una motocicletta, hanno invaso l'autostrada del Sole in direzione sud e si sono messi a passo d'uomo. Questo, ovviamente, ha creato lunghe e irritanti code. Il motivo è rendere evidente il disagio in cui si trova l'intera categoria, quella delle Partite Iva, che è stata ignorata dai ristori e dagli aiuti di Stato.
E' dovuta intervenire la Polstrada che ha accompagnato i manifestanti in caserma dove sono stati identificati.
Si tratta di una cinquantina di persone. C'era anche qualche bambino che ha accompagnato i genitori in questa singolare protesta. Tutti sono stati fermati, identificati e poi rilasciati ma con tutta probabilità pesantemente sanzionati per questa "manifestazione alternativa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI