Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 18 giugno 2021 ore 11:00

La comunità aretina in favore del "San Donato"

Donazione a Pneumologia dei Rotary Club Arezzo Est e RotarAct, Associazione Respiro Vita, Seri Auto, Milani, Gio Auto Service e Autoricambi PaRo



AREZZO — Il legame tra gli aretini e il "San Donato" è sempre stato grande e in quest'anno di pandemia è addirittura aumentato. Questa mattina un'altra importante donazione all'ospedale cittadino e nello specifico al reparto di "Pneumologia"

"Quello che abbiamo alle spallo è un anno molto difficile - ha commentato il direttore generale Asl Antonio D'Urso. Il Covid ha lasciato segni pesanti e indelebili nella vita delle persone. Per non ricordare quelle che la vita l'hanno perduta. Adesso abbiamo di fronte un complesso e lungo lavoro di ricostruzione per il quale abbiamo bisogno della comunità per la quale lavoriamo e alla quale vogliamo garantire il diritto alla salute. La nostra 'macchina' gira al massimo possibile dei giri da moltissimo tempo e oggi forse più di ieri abbiamo bisogno della solidarietà e della vicinanza delle persone. Noi ci sentiamo e siamo un pezzo di questa comunità".

E altri pezzi di questa comunità erano stamani al "San Donato". I Rotary Club Arezzo Est e RotarAct (Gilberto Cristofoletti, Albero Banelli e Nicola Violetti), l'Associazione Respiro Vita (Simona Tesi e Riccardo Locci), le imprese private (Giancarlo Seri di Seri Auto in rappresentanza anche di Consorzio Arezzo revisione e collaudi, Milani Srl, Gio Auto Service e Autoricambi Pa.Ro.). 

Con il direttore generale D'Urso sono intervenuti i direttori di Pneumologia, Raffaele Scala, del Dipartimento delle professioni tecnico sanitarie, della riabilitazione e della prevenzione, Daniela Cardelli e infine il direttore della Riabilitazione funzionale di Arezzo, Emiliano Ceccherini.
I Rotary Club Arezzo Est e RotarAct, in collaborazione con le imprese hanno donato un ecografo e in collaborazione con Rotary Club Arezzo e Respiro Vita un ecografo palmare. L'Associazione Respiro Vita ha infine consegnato un dinamometro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità