Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità giovedì 04 agosto 2022 ore 07:00

La festa di San Donato rivoluziona il traffico

Tutte le modifiche alla circolazione e alla sosta in occasione del Santo Patrono, quindi nei giorni del 5,6 e 7 agosto



AREZZO — In occasione dei festeggiamenti per San Donato nei giorni 5, 6 e 7 agosto sono previste variazioni alla sosta e al transito in alcune strade del centro. 

Nel dettaglio:

- dalle ore 8:00 del giorno 5 alle ore 24:00 del giorno 6, e comunque fino a cessate esigenze, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga (inclusi i veicoli degli espositori della Fiera Antiquaria), nelle seguenti aree: in ambo i lati di viale Buozzi, inclusa l'area antistante al parco delle Rimembranze; nell'area di parcheggio di viale Bruno Buozzi compresa tra gli uffici della “Arezzo Multiservizi”, le mura della fortezza medicea ed il bastione del Soccorso; nelle aree sterrate esterne alla carreggiata antistanti al parco Il Prato, incluso l'accesso alla fortezza.

- dalle ore 20:00 alle ore 24:00 è istituito il divieto di transito dei veicoli nel tratto di viale Buozzi compreso tra via Ricasoli e via de' Palagi; dalle ore 20:00 alle ore 22:00 è istituito il divieto di transito dei veicoli, “eccetto residenti”, nel tratto compreso tra via A. da Sangallo e via de' Palagi; dalle ore 22:00 alle ore 24:00 il divieto di transito è esteso anche ai residenti.

- dalle ore 6:00 del giorno 6 alle ore 24:00 del giorno 7 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in piazza del Duomo, dove è temporaneamente sospesa l'area pedonale urbana.

Il giorno 6 dalle ore 18:00 alle ore 23:30, e comunque fino a cessate esigenze, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in: via Sassoverde; piazza San Domenico (lati perimetrali da via San Domenico a via Padre Caprara e tutta l'area della piazza antistante alla chiesa); via San Domenico (ambo i lati del tratto compreso tra via della Chiassaia e piazza San Domenico).

- dalle ore 20:00 alle ore 21:15 è istituito il divieto di transito dei veicoli in: via Sassoverde; via San Domenico nel tratto compreso tra via della Chiassaia e piazza San Domenico; via San Domenico (tratto compreso tra via di San Clemente e via XX Settembre) ad eccezione del traffico locale; via di San Clemente (tratto compreso tra via Garibaldi e via San Domenico) ad eccezione del traffico locale; via Madonna Laura.

In virtù delle precedenti disposizioni la circolazione veicolare subisce le seguenti modifiche nelle strade limitrofe: nel tratto di via San Domenico compreso tra via XX Settembre e via della Chiassaia è vietato l'accesso dei veicoli provenienti dalla direzione via San Clemente – via San Domenico; tali veicoli giunti all'intersezione con via XX Settembre hanno l'obbligo di svolta a destra; i veicoli provenienti da via della Chiassaia, giunti all'intersezione con via San Domenico, hanno l'obbligo di svolta a sinistra e di immettersi obbligatoriamente in via XX Settembre.

Alle ore 13:00 del 6 alle ore 09:00 del 7, è vietato l'accesso del pubblico all'interno della Fortezza Medicea.
Il giorno 7 in occasione delle celebrazioni religiose di San Donato e della Fiera del Patrono sono istituite le seguenti modifiche alla circolazione e alla sosta:
Dalle ore 06:00 alle ore 24:00, e comunque fino a cessate esigenze, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in entrambi i lati del tratto di corso Italia compreso tra p.zza San Michele e via Mazzini.

E' istituito il divieto di transito dei veicoli nel tratto di corso Italia compreso tra p.zza San Michele e via Mazzini.
E' istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, in via G. Pietri nei 4 stalli di sosta dell'area adibita a parcheggio antistanti alla Salita Piero Magi, meglio evidenziati dalla segnaletica provvisoria in loco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità