Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 04 luglio 2021 ore 21:25

La Fiera in centro storico fa incetta di turisti

Tante presenze tra ieri e oggi in questa edizione di luglio. Visitatori italiani, stranieri e anche gli aretini rimasti in città



AREZZO — La Fiera Antiquaria è tornata in centro e l'ha fatto in grande stile. Il sabato ha coinciso anche con l'avvio dei saldi. Tra turisti, italiani ma pure spagnoli, tedeschi, francesi e numerosi aretini rimasti in città per il weekend. 

Consistente, inoltre, la presenza degli espositori, sia in sede fissa che spuntisti. Che hanno goduto del sole estivo e del rientro in centro storico, tra i vicoli e le piazze. Ritorno dopo la ripartenza al Prato, causa misure anti Covid.

Spettacolare lo scenario, in questo weekend, come sempre del mattonato di piazza Grande, con i bellissimi pezzi in vendita, tra arredamento e minuteria. E riempie veramente il cuore vedere di nuovo gente tra i banchi. 

Peccato la pioggia sul finale. Ma per questa manifestazione il maltempo pare ormai quasi una "persecuzione".

Questo fine settimana era già nato in partenza sotto un buon auspicio. Con la notte bianca per l'inizio dei saldi, il grande evento di Confcommercio "Shopping sotto le stelle", che ha riempito il cuore della città fino a tardi, il Mercatale sotto ai portici di via Roma ed i parcheggi Atam, attraverso la App, scontati al 50% da ieri per tutto il mese, su iniziativa di Confesercenti e Comune.

Una ripartenza nel vero senso della parola. Con casi Covid a zero e tanta, tanta voglia di tornare a vivere, a stare assieme. Seppure la parola d'ordine debba rimanere sempre la stessa: attenzione e preservare la sicurezza di sé stessi e degli altri.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno