Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:39 METEO:AREZZO21°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Von der Leyen all'ultimo voto, Orbán e le partite decisive per l'Europa
Von der Leyen all'ultimo voto, Orbán e le partite decisive per l'Europa

Giostra Saracino lunedì 04 settembre 2023 ore 10:01

La regolarità Colcitrone e il ritorno al primato

Foto Graverini

La lancia d'oro vinta dal quartiere di Porta Crucifera con la coppia di giostratori Vanneschi - Paffetti. Tutte le foto della sfida



AREZZO — Una giornata dove Arezzo si mostra nella sua bellezza infinita ai suoi cittadini e turisti che prendono d'assalto il centro storico per ammirare il corteo dei figuranti della Giostra del Saracino e la sfida in piazza Grande.

Una sfida dove tutti si aspettavano punteggi altissimi e cinque a raffica e invece la giostra riserva sempre sorprese e non da mai niente per scontato ribaltando tutte le previsioni della vigilia. La vittoria di Porta Crucifera, forse il quartiere meno considerato alla vigilia, ha spazzato via tutti gli altri e il quartiere ha riconquistato, in coabitazione con Santo Spirito, il primato nell'albo d'oro della manifestazione.

La regolarità della coppia Lorenzo Vanneschi e Niccolò Paffetti, alla sua seconda giostra, la serenità nel lavoro del Capitano della  squadra tecnica e dirigenza, ha fatto tutto il resto regalando il giubilo al popolo rossoverde. 

L'inverno sarà dolce per Colcitrone mentre per gli altri quartieri ci sarà da analizzare la sconfitta e ripartire con più forza perchè tra nove mesi sarà di nuovo Giostra.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno