Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Giostra Saracino lunedì 04 settembre 2023 ore 10:01

La regolarità Colcitrone e il ritorno al primato

Foto Graverini

La lancia d'oro vinta dal quartiere di Porta Crucifera con la coppia di giostratori Vanneschi - Paffetti. Tutte le foto della sfida



AREZZO — Una giornata dove Arezzo si mostra nella sua bellezza infinita ai suoi cittadini e turisti che prendono d'assalto il centro storico per ammirare il corteo dei figuranti della Giostra del Saracino e la sfida in piazza Grande.

Una sfida dove tutti si aspettavano punteggi altissimi e cinque a raffica e invece la giostra riserva sempre sorprese e non da mai niente per scontato ribaltando tutte le previsioni della vigilia. La vittoria di Porta Crucifera, forse il quartiere meno considerato alla vigilia, ha spazzato via tutti gli altri e il quartiere ha riconquistato, in coabitazione con Santo Spirito, il primato nell'albo d'oro della manifestazione.

La regolarità della coppia Lorenzo Vanneschi e Niccolò Paffetti, alla sua seconda giostra, la serenità nel lavoro del Capitano della  squadra tecnica e dirigenza, ha fatto tutto il resto regalando il giubilo al popolo rossoverde. 

L'inverno sarà dolce per Colcitrone mentre per gli altri quartieri ci sarà da analizzare la sconfitta e ripartire con più forza perchè tra nove mesi sarà di nuovo Giostra.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità