Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:AREZZO21°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’esplosione in una fabbrica di Taiwan provoca un'enorme palla di fuoco
L’esplosione in una fabbrica di Taiwan provoca un'enorme palla di fuoco

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 07:00

La Madonna di Loreto in città, i dettagli

Il simulacro della Protettrice dell'Aeronautica arriverà a Molin Bianco, quindi una tappa per la benedizione dell'ospedale e il trasferimento in Duomo



AREZZO — L'arcivescovo Riccardo Fontana lo aveva annunciato in occasione del Natale. E tra pochi giorni l'importante appuntamento religioso arriverà a compimento. Stiamo parlando della Madonna di Loreto che sarà ad Arezzo il 14 e 15 gennaio.

Intenso il programma delle celebrazioni in occasione della presenza del venerato simulacro della Protettrice dell'Aeronautica italiana in città. Saranno proprio i militari ad occuparsi dell'organizzazione, facendo giungere, con un aviogetto adeguato, l'immagine all'aeroporto di Molin Bianco, per poi sostare brevemente all'estero dell'ospedale San Donato e dirigersi infine in Cattedrale, dove alle 18 monsignor Fontana celebrerà la Santa Messa.

Ecco quindi il dettaglio della due giorni.
Si inizia il 14 con la benedizione al nosocomio cittadino alle 11,30. Alle 12 è previsto l'arrivo in Duomo. Dalle 13 alle 17 il Rosario animato ad ogni ora ed alle 12, come detto, la Messa officiata dall'Arcivescovo. Mentre il 15 si comincia presto. Le Lodi e la Santa Messa alle 6,50. Quindi, ulteriori Messe alle 8,9,10 e 11. Per giungere alla conclusione con l'Angelus alle 12. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno