Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 18:00

La movida va in scena, ma con il freno tirato

Tanta gente per il Corso, come numerosi ragazzi in via Cavour. Piazza San Francesco e Sant'Agostino fuori dal caos. Scippo al Giotto



AREZZO — Il secondo sabato in zona arancione, complice il bel tempo e la temperatura mite, ha visto tanta gente in giro. Nei parchi cittadini, come in centro ed anche nei negozi più periferici.

Numerosi gli aretini che si sono riversati per il Corso, come nelle strade limitrofe. Molti i ragazzi, anche qualche capannello, in via Cavour, nei pressi di piazza della Badia. Mentre piazza San Francesco e piazza Sant'Agostino, negli scorsi fine settimana teatro purtroppo di abuso di alcol e risse tra giovani, sono apparse abbastanza tranquille, molto meno affollate del solito.

Sempre intensi e serrati i controlli della Polizia Municipale e delle altre Forze dell'ordine. La Municipale è dovuta intervenire anche al Giotto, dove si sarebbe verificato uno scippo.

Intanto il contagio continua a correre. Oggi i nuovi casi sono stati 106, come ieri. Dei quali quasi la metà registrati nel capoluogo. Il sindaco Ghinelli, con ordinanza firmata proprio oggi, ha disposto la chiusura delle scuole Elementari, Medie e Superiori da lunedì, 1 marzo, fino al 13. Una scelta difficile e drastica per provare ad arginare la diffusione del virus che continua a far paura. Responsabilità rimane la parola d'ordine.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno