Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:AREZZO18°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 09:00

La musica per riconnettere il Pionta alla città

Prosegue la collaborazione tra Amministrazione comunale e Associazione Le 7 Note. Da settembre concerti all'aperto e iniziative per conoscere il colle



AREZZO — Il Comune di Arezzo offre il proprio sostegno all'Associazione Le 7 Note che ha messo in piedi il progetto “RiCreando Oltre il Suono”, che si basa su importanti finalità: utilizzare la musica per un’area specifica della città, per incrementarne il decoro e la vivibilità. 

Come spiega il vicesindaco e assessore Lucia Tanti: “prosegue l’alleanza tra l’Amministrazione e l’Associazione Le 7 Note con l'o scopo di rafforzare iniziative che mettono al centro la musica come elemento di coesione sociale. Nostro obiettivo è sempre stato quello di potenziare le sinergie con l’associazionismo e il terzo settore, nel solco di uno stile di governo che crea percorsi condivisi e collaborazioni stabili e strategiche. 

Il focus di questo progetto è tutto concentrato sul Pionta, una zona a cui questa Giunta sta concedendo finalmente la giusta attenzione, dalla sicurezza agli immobili presenti. Il tutto all’insegna di un recupero complessivo che sia di coinvolgimento e ricucitura dell’intera città”.

Con l'iniziativa in questione, infatti, il Pionta tornerà a essere attrattivo grazie a musica, arte e cultura. Le giornate di “Ricreando Oltre il Suono” prevedono concerti nel verde, la scoperta delle antiche rovine del duomo vecchio, passeggiate per conoscere il parco e gli scavi archeologici. Appuntamenti a settembre 2021.

...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno