Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Giostra Saracino venerdì 09 luglio 2021 ore 06:50

Ecco le regole per correr Giostra a settembre

Figuranti o pubblico dovranno essere muniti di green pass a completamento del ciclo vaccinale, oppure di tampone negativo effettuato entro le 48 ore



AREZZO — L'incontro è durato quasi due ore, ma alla fine la decisione finale è quella che la 140esima edizione della Giostra del Saracino si disputerà domenica 5 settembre. L'esito non era affatto scontato sul tavolo tanti i nodi da sciogliere, ma alla fine il parere favorevole è arrivato.

Al tavolo della sicurezza pubblica convocato dal prefetto Maddalena De Luca al quale hanno partecipato il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, i rettori dei quattro quartieri, il questore Dario Sallustio, il vice maestro di campo Carlo Umberto Salvicchi, il cancelliere della Magistratura della Giostra Leone Provenzal e il personale dell’amministrazione comunale competente in materia safety, security e anticovid.

Si parte come consuetudine con l'estrazione delle carriere la prima di tutte le manifestazioni collaterali che fanno parte del programma compresa la sfilata che precede l’ingresso in Piazza Grande dei figuranti il giorno della Giostra. Analizzati nel dettaglio tutti gli appuntamenti, i luoghi e le strade da essi interessati, i partecipanti previsti e ogni altra informazione utile a predisporne lo svolgimento nel pieno rispetto delle normative anti Covid e con misure adeguate al contenimento della diffusione del virus.

Come già anticipato a conclusione della Consulta dei Quartieri del 9 giugno, non sarà possibile predisporre posti in piedi per il pubblico in Piazza Grande, non potendo garantire l’adeguato distanziamento sociale. Gli spettatori potranno assistere, distanziati, dalle tribune purché in possesso di green pass o tampone negativo.

Tutti coloro che prenderanno parte alla manifestazione, siano essi figuranti o pubblico presente in Piazza Grande in occasione delle prove dei giostratori, della Prova Generale di venerdì 3 settembre o della Giostra di domenica 5 settembre, dovranno infatti essere muniti di green pass certificato dalla Asl a completamento del ciclo vaccinale, oppure di tampone negativo effettuato entro le 48 ore precedenti ogni evento.

I vari aspetti connessi al piano anti Covid e le misure previsto per l’organizzazione in sicurezza della manifestazione saranno esaminate nel corso del tavolo tecnico convocato dalla Prefettura per il prossimo 29 luglio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno