Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 28 dicembre 2021 ore 14:25

La prima Fiera Antiquaria del 2022 si farà

L'edizione del primo e 2 gennaio resta in calendario. Vale lo stesso per il Mercatino delle piazze San Jacopo e Risorgimento aperto fino al 9



AREZZO — Nonostante le restrizioni siano aumentate con il decreto festività, ad oggi, la Fiera Antiquaria del'1 e 2 gennaio, quindi la prima del 2022, è ferma in calendario e non è stata assolutamente annullata.

La conferma arriva dall'assessore, nonché presidente della Fondazione Arezzo InTour, Simone Chierici che ieri ha incontrato il Prefetto. Saltano però gli eventi collaterali previsti, data anche la concomitanza con gli appuntamenti del Natale, come artisti di strada o colazione per gli espositori.

Come è stato confermato il tradizionale Mercatino di Natale delle piazze San Jacopo e Risorgimento che si svolgerà fino al 9 gennaio. Mentre il Villaggio Tirolese di piazza Grande ha chiuso i battenti, ma come sempre il 26 dicembre. Perciò non ha subito alcuna modifica alla programmazione originaria.

Certo l'attenzione deve rimanere altissima, considerato il boom di contagi degli ultimi giorni, determinati anche dal dilagare della variante Omicron. Ma dalla nostra, quest'anno abbiamo le vaccinazioni.
Al momento tutto sta procedendo regolarmente, senza chiusure. Va comunque ricordato che ci sono delle restrizioni ulteriori da rispettare. Come la mascherina Ffp2 diventata obbligatoria in specifici contesti. Intanto, il Governo è al lavoro sulla durata delle quarantene, che dovrebbero andare verso una riduzione dei giorni di isolamento, in special modo per i vaccinati. La riunione con il Cts è in programma domani.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno