Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità sabato 04 dicembre 2021 ore 14:12

L'Antiquaria si adatta al Natale e fa centro

In tanti per le vie del centro affascinati dai banchi della Fiera. Turisti italiani, ma anche stranieri. Unica incognita il maltempo



AREZZO — La Fiera Antiquaria è tornata ed in questa edizione di dicembre ha dovuto fare i conti con la Città del Natale. Poco male però, dato che la condivisione degli spazi e il mega arrivo di turisti, tra pullman, auto, camper sta garantendo il successo ad entrambe le manifestazioni.

Una gran parte dei visitatori raggiunge il centro dalle scale mobili e dal parcheggio Petri. E subito, sopra piaggia del Murello, incontra i primi banchi. Che poi proseguono in via Ricasoli, sotto alle scalinate del Duomo, per il Corso alto, fino all'inizio di piazza Grande ed ancora in piazza San Francesco. Molti sono italiani, soprattutto dal Centro-Sud, ma oggi ci sono anche stranieri.

In tanti, già da stamani, hanno fatto tappa dagli espositori per acquistare pezzi unici e di pregio, a dire il vero per tutte le tasche. Il tutto con la cornice e le luci brillanti degli eventi Natalizi.

Insomma, ognuno degli eventi sta facendo da traino all'altro. Mentre i controlli di steward e forze dell'ordine sono stringenti. In città, fin dall'inaugurazione del maxi appuntamento natalizio, il sindaco Ghinelli ha emesso un'ordinanza che impone l'obbligo della mascherina anche all'aperto. E da lunedì, con il ponte dell'Immacolata alle porte, entra in vigore pure il super green pass.

Unica incognita di questo weekend il maltempo, ma in fondo come insegnano Cochi e Renato "la vita l'è bela, basta avere l'ombrela" per proteggere in particolare questa grande voglia di ripartire, dopo un anno, causa pandemia, da dimenticare.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna salvata dai carabinieri all'alba. Era a terra, infreddolita e semi assiderata. Scaldata con i giubbotti dei militari. L'allarme dal figlio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca