Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Sport domenica 09 maggio 2021 ore 08:07

La Primavera passa anche sulla Viterbese (2-0)

Mister Sussi al termine di Arezzo-Viterbese 2-0 per il campionato Primavera 3

Una rete per tempo di Stampete per regolare i laziali, ma la partita è stata molto combattuta, con gli ospiti che hanno dominato il campo a tratti



AREZZO — La formazione Primavera 3 dell'Arezzo continua a vincere e a macinare punti. Era in programma ieri la gara interna contro i pari età della Viterbese. Disputata sul prato verde del Comunale che ormai, purtroppo, non verrà più utilizzato dalla prima squadra, è stata una gara combattuta ed a tratti anche cattiva. Gli amaranto di mister Sussi si sono imposti con il più classico dei punteggi, ma i 2-0 finale non deve far pensare a 90 minuti a senso unico.

I primi 20 minuti sono giocati a ritmi molto alti, ma non vedono occasioni da gol da entrambe le parti. Gli amaranto, più tecnici, provano la strada del palleggio e delle corsie laterali. Gli ospiti, più strutturati fisicamente, cercano invece di usare l'arma della forza e della velocità. La prima vera occasione da rete arriva per l'Arezzo al 23° e porta al vantaggio: Sussi allarga di prima intenzione sulla destra servendo sulla corsa Bux, che arriva al traversone perfetto per Stampete che incorna nell'angolo alla destra di D'Angeli. Al 33° altra occasioni per gli amaranto, con Iacoponi che costringe l'estremo difensore alla parata a terra in due tempi. Al 44° doppio intervento di Gagliardi, che devia una prima conclusione di La Vella e sul proseguimento dell'azione blocca il tiro di Spolverini.

La ripresa vede l'Arezzo abbassare il baricentro, mentre la Viterbese spinge a caccia del pari. La prima occasione al 59°, quando Spolverini centra di testa il palo su azione d'angolo. Al 62°, sugli sviluppi di un angolo, respinto un primo tiro di Sussi e deviata poi la conclusione di Stampete a botta sicura. Al 65° altra palla gol per gli amaranto, quando Sussi trova Stampete solo al dischetto del rigore, ma l'incornata del centravanti esce di un pelo. Al 67° Gagliardi è costretto al miracolo, quando il solito Spolverini sfonda dalla destra e gli si presenta davanti: l'estremo difensore amaranto devia in angolo in uscita bassa. La pressione della Viterbese, pur sterile di particolari occasioni, costringe l'Arezzo nella sua metà campo nella fase finale. Al minuto 95 il raddoppio amaranto: angolo dalla sinistra per la Viterbese, Verdelli ruba palla e va al coast to coast sulla destra, per poi servire Stampete solo sul dischetto del rigore, che trasforma il penalty in movimento e chiude la partita.

Gli ospiti non sono riusciti a creare molti veri pericoli a Gagliardi, ma hanno stretto d'assedio l'area amaranto nella seconda frazione. L'Arezzo ha abbassato troppo il baricentro nel secondo tempo, pagando molto al gran caldo di ieri e al campo più grande a cui non erano abituati. La squadra di mister Sussi ha però mostrato, come sempre, grande qualità e voglia di vincere. Emblematica l'azione del 2-0, al 95°, quando allontanare il pallone dalla propria area sarebbe stato il pensiero della maggior parte dei giocatori. Il finale di campionato sarà quanto mai concitato: quattro gare alla fine e primo posto da consolidare, visto che alla fase finale accederanno solo le migliori quattro prime classificate dei sette gironi.


AREZZO
Gagliardi, Bux, Ferraro, Verdelli, Bordonaro, Martelli, Sussi, Mussi, Stampete, Marras N., Iacoponi
A disposizione: Balugani, Calabrò, De Pellegrin, Novelli, Cristaldi, Bertollini, Canapini, Mascia, Marras D., Schiena, Pittaccio, Steccato
Allenatore: sig. Andrea Sussi

VITERBESE
D'Angeli, La Vella, Eleuteri, Pellegrini, Ricci, Cerroni, Vergaro, Zanon, Menghi, Spolverini, Piromalli
A disposizione: Benvenuti, Cardinali, Pompei, Lisi, Pasquarelli, Tartaglia, Maggese, Capone, Moretti
Allenatore: sig. Alessandro Boccolini

Arbitro: sig. Matteo Bruni (Siena)
1° assistente: sig. Kevin Scanu (Valdarno)
2° assistente: sig. Jurgen Lila (Valdarno)
Recupero: 1'+6'
Marcatore: Stampete (A) 23° e 95°

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Sussi al termine di Arezzo-Viterbese 2-0 per il campionato Primavera 3
Simone Stampete al termine di Arezzo-Viterbese 2-0 per il campionato Primavera 3
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno