Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport domenica 25 aprile 2021 ore 06:55

Primavera Arezzo: pirotecnico 7-2 sul Pontedera

Risultato mai in discussione al “Faralli” di Castiglion Fiorentino con 7 giocatori diversi che vanno in gol davanti alla dirigenza al completo



CASTIGLION FIORENTINO — Gli amaranto della formazione Primavera 3 dell'Arezzo hanno annichilito ieri pomeriggio con un sonante 7-2 i pari età del Pontedera. Allo stadio “Faralli” di Castiglion Fiorentino, nel primo pomeriggio veramente caldo di questa stagione, i ragazzi guidati da mister Andrea Sussi si sono imposti fino dai primi minuti di gioco, passando in vantaggio già al 10° per non perdere più il controllo della gara.

La prima rete, di Verdelli, arriva con la complicità di una deviazione sul suo tiro dai 20 metri, dopo una prima conclusione respinta di Damiano Marras. Al 22° Zuppel viene steso in area da Kaustantinos in uscita; dal dischetto, il centravanti manda palla da una parte e portiere dall'altra. Al 29° il 2-1 degli ospiti, con Bancalari, abile e fortunato a sfruttare una indecisione difensiva amaranto. All'Arezzo bastano però 3 minuti per ristabilire le distanze con Niccolò Marras, servito da Damiano Marras sul lato destro dell'area: gran tiro sotto la traversa e 3-1. Ma non è finita, perché al 45° uno stacco imperioso di Martelli sugli sviluppi di un angolo fissa il punteggio sul 4-1 finale del primo tempo.

La ripresa inizia a ritmi un po' più bassi, ma al 64° minuto arriva il 5-1 di Stampete, ancora di testa ed ancora su angolo dalla sinistra, ma stavolta staccando sul secondo palo. Iniziano i cambi al 69°, con l'ingresso di Cristaldi e Steccato per Tordella e lo stesso Stampete. Al 75° arriva il secondo gol ospite, di nuovo con Bancalari, che dopo aver rubato palla sulla tre quarti si inventa una gran conclusione a giro verso il secondo palo: 5-2. Altri cambi al 78°, con Mascia e Pittaccio che rilevanoVerdelli e Zuppel. Il pontedera spinge, l'Arezzo segna ancora all'80°: angolo per gli ospiti, rapidissimo contropiede con Bux che serve Damiano Marras sulla sinistra, diagonale chirurgico e 6-2. L'ultima rete la segna il solito Steccato, che al 92° trasforma un traversone radente di Pittaccio dalla destra e chiude i conti.Una grandissima prestazione dei ragazzi di mister Sussi, sempre in partita e sempre concentrati fino all'ultimo minuto. Vittoria roboante, che da seguito ai tanti risultati positivi di questa stagione, oltre a cancellare a suon di gol il mezzo passo falso di Lucca, con gli amaranto fermati sul pari dai rossoneri. Dimostrazione di forza e di collettivo dell'Arezzo, che ha mandato in rete 7 giocatori diversi e che ha sfiorato il gol in altre occasioni, vedendosene anche annullare uno per dubbio fuorigioco di Zuppel. La conferma dell'ottima condizione sia fisica che mentale che stanno attraverando i ragazzi amaranto.


AREZZO
Gagliardi, Bux, Ferrario, Tordella, Bordonaro, Martelli, Marras N., Verdelli, Zuppel, Marras D., Stampete
A disposizione: Ermini, Calabrò, De Pellegrin, Canapini, Baldoni, Cristaldi, Mussi, Bartoli, Masca, Manchia, Pittaccio, Steccato
Allenatore: sig. Andrea Sussi

PONTEDERA
Kaustantinos, Tufano, Marra, Centofante, Grela, Guidi, Bancalari, Chiodi, De Ioannon, Gaucci, Azzali
A disposizione: Noli, Mazzoni, Bartoli, Paolucci, Vassallo, Hakiki, Lo Jacono, Ruotolo, Ortu, Di Maggio, Ravelli, Defaveri
Allenatore: sig. Manolo Dal Bo

Arbitro: sig. Federico Nannelli (Valdarno)
1° assistente: sig. Francesco Donati (Valdarno)
2° assistente: sig.na Letizia Quartararo (Valdarno)
Recupero: 2'+3'
Marcatori: 10° Verdelli (A), 23° Zuppel (A) rig., 29° Bancalari (P), 32° Marras N. (A), 45° Martelli (A), 64° Stampete (A), 75° Bancalari (P), 80° Marras D. (A), 92° Steccato (A)

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Sussi al termine della vittoria per 7-2 della Primavera dell'Arezzo sul Pontedera
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno