Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Giostra Saracino venerdì 25 novembre 2022 ore 15:50

Una Lancia d'Oro dedicata all'Arezzo, la proposta

Ok dal Consiglio comunale all'atto di indirizzo per celebrare con il trofeo dell'edizione di settembre 2023 della Giostra ai 100 anni del Cavallino



AREZZO — Atto di indirizzo firmato dai gruppi consiliari Fratelli d’Italia e Partito democratico e dai consiglieri comunali Roberto Bardelli e Meri Stella Cornacchini, sottoposto ieri all'assise cittadina, affinché 100 anni di storia dell’Arezzo calcio siano celebrati nella lancia d’oro in palio per l’edizione di settembre 2023 della Giostra del Saracino. 

“Quest’ultima – ha illustrato Roberto Cucciniello – cronologicamente coincide, al netto di pochi giorni di differenza, al secolo di vita del sodalizio amaranto che nacque il 10 settembre 1923. Viene data indicazione al sindaco di procedere in questa direzione. Dunque, si profila un Saracino cromaticamente suggestivo, con i colori dei quartieri su sfondo amaranto. In nome delle grandi passioni della città, per l’occasione riunite: quella giostresca e quella calcistica. Non sarebbe la prima volta che una dedica prescinde dal mondo della Giostra in senso stretto o da personaggi storici e privilegia comunque qualcosa che ha grande attinenza con la città”.

Paolo Bertini ha ricordato “che tale intitolazione è già sullo sfondo ma tengo a precisare che questo non implica tirare per la giacchetta l’organo a cui spetta poi decidere”. Considerazioni condivise da Giovanni Donati, da Roberto Bardelli e da Simon Pietro Palazzo. L’atto è stato approvato con 22 voti favorevoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno