Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Giostra Saracino martedì 13 settembre 2022 ore 10:00

Porta Santo Spirito, al via i festeggiamenti

Per il cappotto e per il primato. Sabato 17 settembre Te Deum in Duomo, il 24 invece Cena della vittoria per la 39esima Lancia d’Oro



AREZZO — Il Quartiere di Porta Santo Spirito inizia i festeggiamenti per la conquista della sua 39ª lancia d'Oro che ha regalato al quartiere della Colombina il quarto "Cappotto" della sua storia quasi centenaria e il "Primato" assoluto e solitario nell'albo d'Oro della Giostra del Saracino. La storica vittoria riportata in piazza grande dai giostratori Elia Cicerchia e Gianmaria Scortecci ha consegnato quindi il primato solitario nelle vittorie della Giostra del Saracino. Si parte con il Te Deum di ringraziamento che verrà celebrato in Duomo per concludere i festeggiamenti alla Cena della Vittoria. 

Te Deum. Dopo il "Cenotto" alle scuderie che ha visto oltre 200 partecipanti, i festeggiamenti prenderanno il via sabato 17 settembre con il Te Deum di ringraziamento che sarà celebrato alle ore 19,00 in Cattedrale.Il corteo dei figuranti gialloblu guidati dal Capitano Marco Geppetti con la 39esima lancia d'Oro muoveranno, accompagnati dal Gruppo Musici della Giostra del Saracino, dai Bastioni attraverso corso Italia per fare poi ingresso in cattedrale.

Cena della Vittoria. Sono già disponibili i tagliandi per partecipare alla CENA DELLA VITTORIA che si svolgerà sabato 24 settembre alle ore 20,30 nella splendida cornice di Piazza S. Jacopo, che sarà appositamente addobbata a festa per festeggiare la 39ª lancia d' oro. Elìa Cicerchia e Giamaria Scortecci domenica 4 settembre in piazza Grande hanno consegnato al quartiere il quarto "Cappotto" della sua storia quasi centenaria (il terzo negli ultimi dieci anni) e permesso di riconquistare il "Primato solitario" nell'albo d'oro della Giostra del Saracino. Per tutte le informazioni e prenotazioni (per whatsapp o telefono dopo le 19) è possibile contattare i seguenti numeri: Simone 345 3519655, Giulio 331 7768309, Simone 3933609098.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno