Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO19°39°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Cronaca martedì 14 giugno 2022 ore 19:05

Ai domiciliari imprenditore accusato di corruzione

Operazione dei forestali dalle Marche. L'arrestato sarebbe coinvolto in un giro di "appalti truccati" per lavori sulle aste fluviali



AREZZO — Novanta carabinieri forestali dei gruppi di Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro Urbino e Arezzo stanno portando a termine una complessa attività d'indagine che ha determinato l'esecuzione di misure cautelari a carico di 8 persone, disposte dal gip del tribunale di Ancona, nell'ambito di una indagine iniziata nel 2021.

Un funzionario pubblico, dipendente della Regione Marche, residente nell'anconetano è stato condotto in carcere e altri 7 imprenditori, di cui 1 residente in provincia di Arezzo, 4 in provincia di Ancona, 2 in quella di Ascoli Piceno, sono stati posti agli arresti domiciliari accusati di "aver posto in essere un giro di tangenti per pilotare gare di appalto e affidamenti di lavori della Regione Marche (ex Genio Civile)  per interventi lungo le aste fluviali della Regione relativi a manutenzione idraulica con estesi tagli di vegetazione arborea ripariale per ricavare biomasse combustibili" spiegano i carabinieri di Ancona.

Le indagini, come detto, sono partite lo scorso anno e "dei 24 indagati, 10 imprenditori, residenti nelle province di Ancona, Ascoli Piceno, Pesaro Urbino e Arezzo, risultano accusati di corruzione; numerosi infatti sono emersi gli indizi di tangenti in denaro e in utilità percepite dal funzionario per fornire agli imprenditori informazioni utili a condizionare gli esiti della gare di appalto" si legge sempre nella nota dei forestali delle Marche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno