Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 24 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»

Cronaca martedì 14 giugno 2022 ore 19:05

Ai domiciliari imprenditore accusato di corruzione

Operazione dei forestali dalle Marche. L'arrestato sarebbe coinvolto in un giro di "appalti truccati" per lavori sulle aste fluviali



AREZZO — Novanta carabinieri forestali dei gruppi di Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro Urbino e Arezzo stanno portando a termine una complessa attività d'indagine che ha determinato l'esecuzione di misure cautelari a carico di 8 persone, disposte dal gip del tribunale di Ancona, nell'ambito di una indagine iniziata nel 2021.

Un funzionario pubblico, dipendente della Regione Marche, residente nell'anconetano è stato condotto in carcere e altri 7 imprenditori, di cui 1 residente in provincia di Arezzo, 4 in provincia di Ancona, 2 in quella di Ascoli Piceno, sono stati posti agli arresti domiciliari accusati di "aver posto in essere un giro di tangenti per pilotare gare di appalto e affidamenti di lavori della Regione Marche (ex Genio Civile)  per interventi lungo le aste fluviali della Regione relativi a manutenzione idraulica con estesi tagli di vegetazione arborea ripariale per ricavare biomasse combustibili" spiegano i carabinieri di Ancona.

Le indagini, come detto, sono partite lo scorso anno e "dei 24 indagati, 10 imprenditori, residenti nelle province di Ancona, Ascoli Piceno, Pesaro Urbino e Arezzo, risultano accusati di corruzione; numerosi infatti sono emersi gli indizi di tangenti in denaro e in utilità percepite dal funzionario per fornire agli imprenditori informazioni utili a condizionare gli esiti della gare di appalto" si legge sempre nella nota dei forestali delle Marche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 31 ottobre al 2 febbraio 2025 tra la Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea di Arezzo e l’ex Chiesa di Sant’Ignazio oltre 100 capolavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità