Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 13 giugno 2022 ore 19:40

Fiumi di cocaina per Arezzo, rifornimento stroncato

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 40 anni e uno di 27 al termine di una lunga indagine. Uno dei due ha tentato di ingoiare delle dosi



AREZZO - VALDARNO — Arrestati due spacciatori e stroncato un giro di droga che riforniva la città di Arezzo. E' questo il bilancio di un'operazione condotta dai carabinieri

I controlli ed i pedinamenti sono iniziati nella primavera del 2021 e sono durati alcuni mesi, tanto da portare gli inquirenti ad ipotizzare due canali di rifornimento di cocaina nel capoluogo, uno in Umbria e uno nel Valdarno aretino.

I militari, coordinati dalla procura, hanno chiesto e ottenuto dal gip del tribunale di Arezzo la misura cautelare nei confronti di un cittadino italiano di 40 anni residente appunto in Valdarno e di un uomo di 27 anni albanese che risiedeva in città.

Entrambi pregiudicati sono stati arrestati in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio poiché sono stati trovati, nella loro disponibilità, circa 350 grammi di cocaina e 8mila euro in contanti, somma ritenuta dai carabinieri provento dell'attività illecita.

Uno dei due, inoltre, durante le fasi dell'arresto ha opposto resistenza cercando di ingoiare alcune dosi di droga. I due sono stati condotti nel carcere fiorentino di Sollicciano.

Nel corso delle indagini erano già stati sequestrati, complessivamente, 18 chilogrammi di cocaina e circa 94mila euro in contanti oltre ad un'auto con un sistema di sottofondo per trasportare lo stupefacente che, al dettaglio, avrebbe potuto fruttare un milione e 300mila euro una volta immesso nelle piazze dello spaccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno