Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 19 maggio 2022 ore 18:35

Giro di droga in città, madre e figlio spacciatori

Foto archivio

Sono finiti in carcere al termine di un'indagine scattata la scorsa estate. Avevano l'abitazione piena di stupefacente e rifornivano la piazza aretina



AREZZO — Madre e figlio finiscono in carcere per un giro di droga in città. Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri, ieri mattina, nei confronti della donna in Campania e del ragazzo ad Arezzo.

La lunga indagine era scattata la scorsa estate con l'obiettivo di disarticolare un traffico di stupefacenti sulla piazza aretina. Grazie al pedinamento dei giovani assuntori, alle loro dichiarazioni e ad accertamenti tecnici i militari hanno individuato il canale di approvvigionamento.

Mamma e figlio entrambi senza lavoro e residenti ad Arezzo da anni, secondo quanto ricostruito dall'Arma, avrebbero trovato nella cessione della droga la principale fonte di sostentamento. Le indagini avevano consentito di accertare che le "vendite" avvenivano direttamente nella loro abitazione o comunque nelle pertinenze, dove i "clienti" venivano ricevuti in maniera veloce e riservata.

Proprio il continuo via vai di persone aveva portato gli investigatori a chiedere e ottenere, nel novembre 2021, una perquisizione che li aveva portati a trovare in cucina 6 grammi di hashish, mentre dentro a un congelatore in disuso nelle cantine 38 grammi di cocaina divisa in 7 dosi e 4 panetti di altro stupefacente, oltre a materiale per il confezionamento.

Dai carabinieri è quindi partita la richiesta della custodia cautelare in carcere, ottenuta ed emessa dal Gip del tribunale di Arezzo. Misura che è stata eseguita ieri mattina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno