Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 10:00

Acli in lutto, è scomparso Pietro Ralli

Pietro Ralli

Fin da giovane legato al mondo cattolico è stato segretario della Dc, consigliere comunale e regionale e presidente dell'associazione per tre anni



AREZZO — Lutto per le Acli di Arezzo che piangono la scomparsa di Pietro Ralli, presidente provinciale dell’associazione e storico rappresentante della Democrazia Cristiana. Nato nel 1928, l’esperienza di Ralli è stata fin da giovane collegata al mondo cattolico ricoprendo il ruolo di presidente diocesano della Gioventù Cattolica, prima di dedicarsi all’impegno sociale e politico come segretario della Dc, consigliere comunale di Arezzo, consigliere regionale e presidente aclista dal 1964 al 1967.

 Le Acli hanno rappresentato per lui una seconda famiglia, con il circolo di San Leo che fu fondato e costruito da suo fratello Igino a cui lo stesso circolo è dedicato. "Le Acli e la Chiesa - spiega il presidente Luigi Scatizzi, - sono stati elementi costanti della sua storia e della sua formazione, testimoniandolo anche in privato nel suo amore per la famiglia. Per le Acli, dunque, è un padre fondatore, un testimone energico e fermo dei valori di un’associazione di cui era fortemente e determinatamente assertore, con un impegno sociale e ecclesiale che è stato caratterizzato da umanità e vicinanza al popolo.

Le Acli di Arezzo formulano le condoglianze ai figli Fabio e Paolo, e alla nuora Lucia, anche lei aclista, accompagnando con la preghiera e con il ricordo il ritorno di Pietro alla Casa del Padre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno