Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 13:18
Le Cinemamme donano fasce alla Neonatologia
Saranno regalate ai neo genitori che lasciano l’ospedale dopo il parto
AREZZO — Al reparto di Neonatologia di Arezzo sono arrivate le fasce per i bimbi. Si tratta di una donazione del gruppo “Cinemamme” di Arezzo che ha comprato delle “fasce di contenimento” per il neonato da regalare alla famiglia al momento della dimissione.
“I bimbi avvolti nelle fasce sono più tranquilli – ha detto Letizia Magi, direttore della Neonatologia del San Donato – Dormono meglio e riescono ad affrontare più serenamente problemi tipici dei primi giorni quali, ad esempio, le coliche”.
Il concetto è quello del contenimento: chiusi dentro a una copertina o a un lenzuolino, con i confini abbastanza limitati che ricordano la pancia della mamma, i bambini si sentono al sicuro e si tranquillizzano.
“Per questo vogliamo ringraziare le Cinemamme – conclude Magi – con questa iniziativa danno la possibilità alla mamma di imparare ad usare la fascia in ospedale per poi continuare a casa”.
Il valore della donazione è di 370 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI