Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:26 METEO:AREZZO10°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Sport lunedì 07 dicembre 2015 ore 15:02

Le farfalle aretine tornano in A1

Bellissima impresa della ginnastica Petrarca che conquista il titolo italiano di serie A2 e guadagna una meritata promozione in A1



AREZZO — Nella gara di Padova, davanti ad oltre duemila appassionati, la Ginnastica Petrarca è stata protagonista di una prova impeccabile in cui ha preceduto sul podio la Lazio Flaminio (seconda squadra promossa in A1) e la Gymnica '96 di Forlì, chiudendo una stagione andata oltre ad ogni aspettativa. La società aretina ha infatti affrontato il campionato con una delle squadre in assoluto più giovani e formata esclusivamente da atlete del proprio vivaio, risultando come l'unica a non aver goduto dell'apporto delle campionesse straniere dell'Est Europa.

«La promozione in A1 - spiega il presidente Paolo Pratesi, - è un motivo di orgoglio e di soddisfazione che porta a compimento lunghi anni di programmazione e di allenamenti in cui le nostre ragazze, magistralmente guidate dalle nostre tecniche, sono cresciute e si sono portate ai vertici del panorama nazionale. La Ginnastica Petrarca ha contribuito alla storia della ginnastica italiana, dunque con questo successo torniamo nella serie che più ci compete».

Lo staff tecnico della Ginnastica Petrarca, guidato da Irene Leti e Elena Zaharieva con la collaborazione di Federica Peloso e della coreografa Stefania Pace, ha schierato nell'ultima prova di campionato le sue atlete più esperte, chiamate al difficile compito psicologico di difendere il primato. Maria Vilucchi al cerchio e al nastro, Aurora Peluzzi alla fune e alle clavette, Cecilia Re alla palla e Gaia Iervolino al corpo libero sono le quattro atlete che si sono esibite nella finale e che hanno meritato il punteggio complessivo più alto. In questa cavalcata, comunque, ad aver vinto è stata l'intera squadra della Ginnastica Petrarca perché nel corso del campionato hanno portato il loro determinante contributo anche Ilaria Cammarata, Beatrice Fioravanti e Asia Massetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno