Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 22:00

Le feste con le fontane danzanti

Ultimi giorni per il programma "Arezzo città del natale". Ancora tanti eventi in calendario per chi trascorrerà le festività in città



AREZZO — Bolle d’aria e fontane danzanti: sarà un finale mozzafiato quello che il prossimo fine settimana propone Arezzo Città del Natale

Dopo le emozioni della terra e del fuoco, ecco che aria e acqua sono le protagoniste degli spettacoli ispirati ai 4 elementi della natura che hanno reso unico il calendario di eventi che fino al prossimo 26 dicembre trasforma il volto della città toscana.

Mentre il centro storico vive il Natale della tradizione con mercatini, luminarie, allestimenti a tema, giochi e attrazioni per grandi e piccini, artisti internazionali si alternano nel Prato della Fortezza per presentare spettacoli, tutti ad ingresso gratuito.

E così venerdì 23 dicembre, spettacolari bolle d’aria danzeranno nel live che propone la Compagnia Nata e Ruinart, mentre sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 saranno protagoniste le spettacolari fontane danzanti di Dominici’s. Arezzo Città del Natale offre oltre 200 attrazioni in quasi 20 location diverse che regaleranno un percorso fatto di infinite emozioni. La meravigliosa Piazza Grande ospita il vero Mercato Tirolese in un allestimento singolare fatto di tipiche baite. Mercatini di Natale anche in Piazza San Jacopo e Risorgimento mentre i prodotti tipici quali miele e tartufo saranno in mostra nel Mercatale dei Portici.

In Piazza San Michele gli ulivi si vestono di luce e Piazza Guido Monaco offre il mercatino delle “Opere dell’ingegno”. Piazza San Agostino presenta il Frozen Village, Piazza della Badia diventa la Piazza dei Presepi, mentre il Palazzo della Fraternita si trasforma nella Casa di Babbo Natale. Appena fuori dalla città torna il Luna Park e sarà possibile pattinare con la pista di Ghiaccio Wonderland Ice.

Immancabile il trenino che collegherà le varie zone di Arezzo Città del Natale proponendo un itinerario tutto da scoprire. Al via anche “Natale in Musica”, una rassegna di concerti di musica classica che per l’intero periodo festivo si susseguiranno in palcoscenici d’eccezione quali la Pieve, il Duomo o San Michele.

Arezzo Città del Natale è un progetto del Comune di Arezzo realizzato con la collaborazione di molte associazioni culturali e di categoria, aziende locali e artisti e che lo scorso anno ha portato nel comune toscano più di 500.000 visitatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno