Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO21°33°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Cultura martedì 19 luglio 2016 ore 10:11

Le leggende delle erbe nel libro di Erika Maderna

Il volume sarà presentato questa sera dall'autrice nella terrazza antistante il palazzo della Fraternita dei Laici in Piazza Grande



AREZZO — L’ultimo libro di Erika Maderna dal titolo “Le Mani degli Dei. Mitologie e simboli delle piante officinali nel mito greco”e dito da Aboca Edizioni, verrà presentato questa sera alle 21 all’interno del programma di eventi organizzati dalla Fraternita dei Laici presso la Terrazza antistante il palazzo di Piazza Grande ad Arezzo, in calendario dal 13 al 26 luglio. 

Le sue pagine conducono il lettore attraverso la mitologia dei fiori e delle erbe curative, “creature umili” nel senso più genuino del termine, così vicine alla terra, al grembo materno, da ricevere nutrimento e forza per trasformarsi in farmaci dispensatori di energie fisiche e spirituali. I capitoli del libro sono un invito a ripercorrere le leggende delle erbe: sfogliando le pagine di questo “erbario mitico e leggendario” si scoprono territori dell’immaginazione che con la forma della narrazione indagano la natura in tutte le sue manifestazioni, e nella sua ‘sacralità’ che da sempre rappresenta per l’uomo l’unica certezza e consolazione.

Alla presentazione del volume parteciperanno l'autrice e Antonella Di Tommaso, giornalista e moderatrice dell’incontro. L’evento sarà accompagnato dalla lettura di alcuni brani del volume da parte di Alessia Martinelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno