STOP DEGRADO giovedì 20 maggio 2021 ore 11:13
Le scalinate del Duomo invase dalle erbacce

Ad essere in cattive condizioni tutte le rampe che circondano la Cattedrale come anche il sagrato. Urge ripulitura
AREZZO — Il Duomo si erge maestoso da secoli e domina la città. Ma in questo periodo, come purtroppo negli anni è avvenuto spesso a primavera, le scalinate sono letteralmente invase dalle erbacce. Come anche il sagrato.
I ciuffi sono stagliati qua e là e ricoprono gran parte della pietra e degli scalini. Una situazione non bella a vedersi ed anche pericolosa, dato che è più facile scivolare sull'erba. E quelle scalinate vengono salite ed utilizzate da tante persone, anche anziane.
Sicuramente il meteo pazzerello non aiuta a risolvere tempestivamente la situazione. Comunque, per quanto possiamo, intendiamo sollecitare chi ne ha la competenza affinché le scale vengano ripulite prima possibile. Tra poco sono attesi finalmente anche i turisti e non è un bel vedere per nessuno. Per gli aretini e tantomeno per coloro che vengono a visitare ed ammirare la nostra città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI