Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:36 METEO:AREZZO13°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i cani robot cinesi progettati per uccidere, il video sembra un film di fantascienza

Attualità giovedì 11 aprile 2024 ore 09:30

L'incontro a Rigutino tra Giunta e cittadini

Il sindaco Ghinelli e la Giunta per parlare di Casa della salute e gli interventi sulla frazione



AREZZO — La nuova Casa per la salute e gli interventi nella frazione. Questi i temi affrontati ieri a Rigutino nell'incontro pubblico organizzato dal consigliere Piero Perticai in collaborazione con il gruppo Fratres Rigutino. All'incontro, che si è svolto nei locali della ex scuola elementare, erano presenti il sindaco Alessandro Ghinelli, il vicesindaco Lucia Tanti, gli assessori Alessandro Casi, Francesca Lucherini, Monica Manneschi e il direttore amministrativo della Asl sud est Antonella Valeri.

Come previsto dall'accordo firmato tra Asl e Comune di Arezzo, ai residenti, intervenuti numerosi all'incontro, è stata presentata la nuova destinazione e trasformazione dell'edificio scolastico in presidio sanitario e “casa delle associazioni”, che troveranno nell'immobile uno spazio adeguato ed organizzato per le loro attività. “Un progetto in grado di dare una risposta territoriale ed efficace ed un altrettanto importante sostegno alle associazioni, che potranno usufruire di uno spazio funzionale alle iniziative di tipo sociale e aggregativo. Un obiettivo che qualifica Arezzo come una città sempre più attenta ai diritti e alle necessità dei propri cittadini”, ha commentato il vice sindaco Lucia Tanti.
All'assessore Alessandro Casi, il compito di descrivere gli interventi che fino ad oggi hanno interessato la frazione, e la piena disponibilità a raccogliere le richieste e le istanze dei cittadini. “Un confronto costruttivo, un'occasione importante per condividere con i residenti le necessità delle frazioni, priorità dell'Amministrazione”, ha commentato l'assessore Alessandro Casi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno