Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Schlein, l'attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c'era lei non c'era un treno che arrivasse in orario»
Schlein, l'attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c'era lei non c'era un treno che arrivasse in orario»

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 17:43

L'innovazione accende la città

Nuovo look per la rete elettrica. Enel installa i DY800 per cabine super tecnologiche. Ecco dove sarà interrotto il servizio per fare i lavori



AREZZO — Nuovo look per la rete elettrica di Arezzo: dopo gli interventi nella zona di San Polo, nei prossimi giorni e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, procederà al restyling completo degli impianti elettrici nell’area compresa tra piazza della Libertà e piazza Madonna del Conforto, nonché nella zona di via Fiorentina, via San Pergentino e via Pitagora.

Le squadre operative di e-distribuzione installeranno nelle cabine di trasformazione le celle denominate DY800, innovativi interruttori che sono in grado di svolgere la stessa e fondamentale funzione delle sottostazioni primarie, ovvero di sezionare immediatamente la linea in caso di guasto, isolando il tratto di cavo danneggiato, e di restituire elettricità a tutti gli utenti a monte della cabina elettrica interessata dal disservizio. Gli interventi rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico aretino che nel 2017 vedrà e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica in molte aree della città e della provincia per un totale di 84 nuovi interruttori e DY800 con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

Le operazioni, che devono essere eseguite in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni temporanee del servizio elettrico, che si svolgeranno venerdì 3 febbraio e lunedì 6 febbraio. E-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, è riuscita a circoscrivere le aree di interruzione a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. 

E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente in città anche con il Punto Enel di via Garibaldi 97 per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il piano dei lavori: venerdì 3 febbraio, dalle ore 8:30 alle 14:00, Arezzo, via dell’Orto civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 2 a 4, 8, da 14 a 28, 5, 9, da 15 a 17; via Cesalpino civ. 38, da 42 a 44, 48, da 25 a 27, 35, 45; via Montetini civ. 16, 22, da 1 a 15, 21, sn (senza numero); via Ricasoli civ. da 34 a 36, 38, 40, 54; piazza della Libertà sn; ptt Murello civ. 4. Lunedì 6 febbraio, dalle ore 13:15 alle 16:00, Arezzo, via San Pergentino civ. 2, 2/2, da 2/8 a 6, da 10 a 12, 22, 26, da 3 a 7/a, da 11/a a 11/b, sn; via Fiorentina civ. 90, 143, 149, da 155 a 157, 161, 175, sn; viale Amendola sn; via Pitagora (qui fino alle 16:30) civ. da 1 a 7, 15, 19, da 23 a 27, sn.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ la prima scuola della Toscana a riceverlo. Veneri: “Una eccellenza della Toscana e dell’Italia, questa realtà scolastica garantisce un futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità