Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 06:45

Lo sport in zona gialla, le precisazioni del CSI

Cosa si può o non si può fare da domani a venerdì prossimo, in attesa del nuovo Dpcm



AREZZO — Da domani e fino al 15 gennaio, in attesa del nuovo Dpcm, la Toscana tornerà in zona gialla. Resta, comunque, il coprifuoco dalle 22 alle 5.

E per lo sport? A fare il punto sulle regole è il CSI aretino.

Le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere e termali sono sospese (fatta eccezione per l'erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza per le attività riabilitative o terapeutiche e per gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, che devono partecipare a competizioni ed eventi riconosciuti di rilevanza nazionale con provvedimento del CONI o del CIP). 

E’ però consentito recarsi presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, dell’area gialla, per svolgere, esclusivamente all'aperto, l’attività sportiva di base, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida dell'Ufficio per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI), con la prescrizione che è comunque vietato l'uso di spogliatoi interni.

Sospeso, invece, lo svolgimento degli sport di contatto. E sono vietate anche tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto di carattere amatoriale. Tuttavia, è consentito svolgere all’aperto e a livello individuale i relativi allenamenti e le attività individuate con il decreto del Ministro dello sport del 13 ottobre 2020, nonché gli allenamenti per sport di squadra, che potranno svolgersi in forma individuale, all’aperto e nel rispetto del distanziamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità