
Giornata Mondiale dell'acqua, il video della campionessa del mondo di apnea nella piscina termale più profonda del mondo

STOP DEGRADO martedì 14 febbraio 2023 ore 09:06
Lo spuntino del sabato sera rimane sul prato

Continua l'abbandono di rifiuti nel parchino di Fonterosa. Cartacce, bicchieri, bottiglie che residenti e camminatori trovano ogni domenica mattina
AREZZO — Ormai è una pessima ma consolidata abitudine. Qualcuno il sabato notte, ma talvolta anche il venerdì sera, consuma cibo da asporto - preferibilmente dei fast food - sotto al gazebo del parchino di Fonterosa e abbandona la maggior parte degli incarti sul prato.
La stessa scena, i residenti e tutti coloro che transitano in quel tratto a piedi, se la sono trovata anche domenica mattina. Oltre alle cartacce strabordanti nel cestino sull'erba erano stati abbandonati bicchieri, involucri, scatole dei panini. Rifiuti buttati a terra anche sotto al gazebo, come documentano le nostre fotografie.
Partendo dal fatto che sicuramente il cestino vicino ai tavolini e alle panchine non è enorme, non è possibile negare che a pochi metri ce ne sono altri e ci sono addirittura i bidoni della spazzatura con tanto di cassonetti per la raccolta differenziata. Insomma, basterebbe un pizzico di senso civico in più a interrompere questo spettacolo di degrado.
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI