Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:49 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brasile, autobus impazzito provoca una serie di schianti: le immagini impressionanti
Brasile, autobus impazzito provoca una serie di schianti: le immagini impressionanti

STOP DEGRADO martedì 14 febbraio 2023 ore 09:06

Lo spuntino del sabato sera rimane sul prato

Continua l'abbandono di rifiuti nel parchino di Fonterosa. Cartacce, bicchieri, bottiglie che residenti e camminatori trovano ogni domenica mattina



AREZZO — Ormai è una pessima ma consolidata abitudine. Qualcuno il sabato notte, ma talvolta anche il venerdì sera, consuma cibo da asporto - preferibilmente dei fast food - sotto al gazebo del parchino di Fonterosa e abbandona la maggior parte degli incarti sul prato.

La stessa scena, i residenti e tutti coloro che transitano in quel tratto a piedi, se la sono trovata anche domenica mattina. Oltre alle cartacce strabordanti nel cestino sull'erba erano stati abbandonati bicchieri, involucri, scatole dei panini. Rifiuti buttati a terra anche sotto al gazebo, come documentano le nostre fotografie.

Partendo dal fatto che sicuramente il cestino vicino ai tavolini e alle panchine non è enorme, non è possibile negare che a pochi metri ce ne sono altri e ci sono addirittura i bidoni della spazzatura con tanto di cassonetti per la raccolta differenziata. Insomma, basterebbe un pizzico di senso civico in più a interrompere questo spettacolo di degrado.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due persone arrestate dai Carabinieri. In Valtiberina arrestata una ragazza 18enne. A Marciano della Chiana un 44enne ttrovato in possesso di hashish
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità