Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 14 settembre 2021 ore 08:50

​L'Under 14 amaranto conquista il Memorial Fortuna

Bernardini trascinatore con 8 reti in 4 partite, tripletta al Crotone e alla Roma e doppietta in finale al Frosinone per il piccolo bomber dell'Arezzo



AREZZO — Il settore giovanile dell'Arezzo riprende da dove aveva lasciato il 20 giugno scorso, quando allo stadio comunale di Bomporto la Primavera 3 si laureò Campione d'Italia battendo in finale ai rigori i pari età del Cesena. Stavolta il successo di prestigio arriva dalla formazione Under 14, che nello scorso fine settimana si è imposta con risultati roboanti nel Memorial 'Andrea Fortuna', organizzato dalla Polisportiva 'città di Ciampino'.

I baby amaranto allenati da mister Alessio Bianchi erano inseriti nel girone eliminatorio B, ed hanno esordito con un roboante 5-0 rifilato ai pari età del Crotone, grazie alle reti di Minocci e Aliaj, oltre alla prima tripletta di Bernardini. Altre tre reti del bomber amaranto anche nel turno successivo, che insieme al gol segnato ancora da Aliaj hanno portato al secondo successo di prestigio contro la Roma per 4-1. La terza gara del girone, decisiva per l'accesso alla finalissima, ha visto Bernardini rimanere a secco, ma le reti di Nunes ed ancora di Minocci e Aliaj, hanno consegnato il 3-1 finale sui padroni di casa. La finalissima vedeva di fronte Arezzo e Frosinone, con gli amaranto che si sono imposti per 2-0 ed hanno vinto il trofeo grazie alla doppietta decisiva di Bernardini.

“È il secondo anno che sono alla guida di questo gruppo - spiega mister Bianchi - era il primo torneo giocando a undici e ci siamo arrivati con qualche defezione causa infortunio. Infatti abbiamo aggregato tre ragazzi del 2009 che ringrazio per la disponibilità. Sono sicuramente orgoglioso del successo al cospetto di squadre professionistiche e soprattutto dei tanti complimenti che i ragazzi hanno ricevuto per il gioco espresso”.

La rosa dell’Arezzo che ha conquistato il primo posto nel memorial 'Andrea Fortuna' è composta da Aliaj, Bernardini, Biagioli, Borghini, Gherghina, Gori, Lanini, Martoglio, Minocci, Mori, Nunes, Pianaccioli, Ragazzini, Scarpini, Scatizzi, Sestini, Tenti e Fiacchini. Oltre all''aAllenatore Alessio Bianchi e al suo vice Luca Betti, fanno parte dello staff anche il preparatore atletico Manuel Sinatti e i dirigenti accompagnatori Nicola Lazzaro e Katia Scarselli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno