Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 03 maggio 2020 ore 10:15

Domani mattina tutti i negozi aperti per protesta

Anna Lapini, presidente Confcommercio Toscana

Iniziativa di Confcommercio che prevede la riapertura simbolica delle attività dalle 10,30 alle 13. Si tratta di manifestazione, vietata la vendita



AREZZO —

La protesta continua. Domani mattina Confcommercio chiama a raccolta tutti gli imprenditori a manifestare contro i criteri, adottati dal governo, sulle riaperture.

La mobilitazione prevede una "riapertura simbolica"  dalle ore 10.30 alle ore 13  di tutti gli esercizi commerciali e i pubblici esercizi toscani come segno di protesta per attirare l'attenzione  sulla stringente necessità di far ripartire l'economia, sia riaprendo tutte le attività ora chiuse sia con misure concrete di sostegno alle imprese e all’occupazione.

Ad Arezzo alle ore 11 in via Crispi saranno presenti i referenti territoriali di Confcommercio. La presidente regionale, Anna Lapini, assieme ai referenti delle associazioni dei commercianti Ascom del territorio e non solo, rappresenteranno i motivi della protesta. 

Tutti i commercianti che vorranno aderire alla "mobilitazione" dovranno esporre la locandina scaricabile su https://bit.ly/2WqwPcT e aprire la propria attività domani mattina dalle 10,30 alle 13.

Si ricorda che si tratta di apertura simbolica di protesta e pertanto restano vigenti le disposizioni inserite nel Dpcm dell'11 marzo scorso che prevedono il divieto assoluto di effettuare qualsiasi tipo di vendita all'interno dell'attività, escluso ovviamente l'asporto. 

Chi lo desidera può postare sui social selfie, foto e/o video, preferibilmente sotto l’insegna dell’attività aperta, utilizzando l’hashtag #riapriamoilcommercio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno