Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:05 METEO:AREZZO12°19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Attualità giovedì 09 settembre 2021 ore 10:00

L'Università piange la professoressa Macchietti

Cordoglio dal rettore Frati e dal direttore del Dipartimento Abbri. Tanti gli importanti incarichi nel corso della carriera della docente



AREZZO — Lutto nel mondo universitario. Il rettore dell'Ateneo senese, Francesco Frati, e il direttore del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo, Ferdinando Abbri, insieme alla comunità universitaria, partecipano al dolore per la scomparsa della professoressa Sira Serenella Macchietti.

Agli inizi degli anni settanta la professoressa Macchietti è stata incaricata di Storia della pedagogia presso la neonata Facoltà di Magistero dell'Università di Siena ad Arezzo. Divenuta ordinario nel 1984, dal 1987 è stata titolare di Pedagogia generale presso l'Ateneo fino al suo pensionamento. 

Membro di commissioni ministeriali sulla scuola, ha ricoperto importanti cariche istituzionali nell'ambito delle associazioni pedagogiche italiane. Si è occupata di temi storico-pedagogici, di teoria dell'educazione e del legame tra il personalismo cattolico e l'educazione della persona.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giancarlo Sassoli confermato presidente. La panoramica su tre anni di attività: contributo da circa 3 milioni di euro alla sanità pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Sport