Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:AREZZO16°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità giovedì 09 settembre 2021 ore 10:00

L'Università piange la professoressa Macchietti

Cordoglio dal rettore Frati e dal direttore del Dipartimento Abbri. Tanti gli importanti incarichi nel corso della carriera della docente



AREZZO — Lutto nel mondo universitario. Il rettore dell'Ateneo senese, Francesco Frati, e il direttore del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo, Ferdinando Abbri, insieme alla comunità universitaria, partecipano al dolore per la scomparsa della professoressa Sira Serenella Macchietti.

Agli inizi degli anni settanta la professoressa Macchietti è stata incaricata di Storia della pedagogia presso la neonata Facoltà di Magistero dell'Università di Siena ad Arezzo. Divenuta ordinario nel 1984, dal 1987 è stata titolare di Pedagogia generale presso l'Ateneo fino al suo pensionamento. 

Membro di commissioni ministeriali sulla scuola, ha ricoperto importanti cariche istituzionali nell'ambito delle associazioni pedagogiche italiane. Si è occupata di temi storico-pedagogici, di teoria dell'educazione e del legame tra il personalismo cattolico e l'educazione della persona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno