Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 09:55

Madonna del Conforto, inizia oggi la novena

Alle 10 la Messa con i volontari della protezione civile mentre alle 18 con le Misericordie, Fratres, Croce Rossa e Bianca. Il calendario fino alla festa



AREZZO — Inizia oggi la novena della Madonna del Conforto, con un calendario organizzato nel rispetto delle norme anti contagio. Misure preventive, ovviamente, sono state predisposte anche per il giorno clou.

La prima giornata si apre con le Lodi Mattutine e la funzione alle 7, quindi alle 10 la liturgia con i Volontari della Protezione civile, alle 17 il Rosario e alle 18 la Messa stavolta con i Frati Minori e le Confraternite di Misericordia, i Gruppi donatori di Sangue Fratres, la Croce Rossa e la Croce Bianca.

Domenica 7 da segnalare alle 16 la Santa Messa animata dai Cattolici delle altre Nazioni presenti in Diocesi, quindi alle 18 la celebrazione sarà con le parrocchie del Casentino.

Lunedì 8 alle 7 sempre Lodi Mattutine e Messa, alle 17 Rosario e Vespri, mentre alle 18 la funzione con le parrocchie del Valdarno. Martedì 9 febbraio Lodi e Vespri negli stessi orari, mentre alle 18 sarà la volta delle parrocchie di Cortona - Castiglion Fiorentino, mercoledì di quelle del Chianti e del Senese.

Giovedì 11 febbraio alle 15 la Giornata del Malato, mentre alle 18 Santa Messa con le Parrocchie di Arezzo e venerdì 12 tocca a quelle della Valtiberina e delle Caritas Parrocchiali. Quindi, sabato 13 alle Parrocchie della Valdichiana. La vigilia, domenica 14 febbraio, sarà cadenzata dalla funzione alle 10,30 con gli sposi delle nozze d'oro e d'argento, mentre alle 18 quella con i Monaci benedettini di Camaldoli e le famiglie della Diocesi.

Ed eccoci al giorno della festa. Lunedì, 15 febbraio, alle 10,30 si terrà la Santa Messa pontificale presieduta dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di sua Santità e sarà presente anche il Cardinale Bassetti. Quindi, alle 18 quella presieduta dall'Arcivescovo Riccardo Fontana e l'ultima alle 20. 

Secondo la tradizione, per favorire la partecipazione di tutto il popolo, le messe saranno celebrate anche alle ore 6, 7, 8, 9, 12 e 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno