Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:AREZZO18°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 19:16

Una Messa per chi è al servizio del prossimo

Il primo giorno di novena della Madonna del Conforto si è chiusa con la funzione per Frati minori, Misericordie, Fratres, Croce Bianca e Rossa



AREZZO — Il primo giorno della novena della Madonna del Conforto è stato particolarmente emozionante, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia.
Questa mattina alle 10, come abbiamo documentato, si è tenuta la Santa Messa con le delegazioni della Protezione civile e delle Forze dell'Ordine verso le quali, l'Arcivescovo Riccardo Fontana, ha espresso parole di gratitudine per il loro costante impegno in prima linea.

Invece, nel pomeriggio, alle 18 la funzione è stata dedicata ai Frati Minori, alle Confraternite di Misericordia, ai Gruppi donatori di Sangue Fratres, alla Croce Rossa e alla Croce Bianca.

Anche loro sempre in "trincea" e pilastri del volontariato, particolarmente impegnati soprattutto in un momento difficile come quello attuale, a causa dell'emergenza sanitaria. Ogni giorno mettono il loro tempo e la loro attività a disposizione degli altri, nelle urgenze e criticità come pure nel supporto alle fasce più deboli della popolazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno