Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 13:10

Madonna del Conforto, l'omaggio dei volontari

E' iniziata la Novena. L'Arcivescovo Fontana nel celebrare la Messa ringrazia tutti coloro che in questo particolare momento aiutano la popolazione



AREZZO — E' iniziata la Novena. Le celebrazioni che portano alla Madonna del Conforto si sono aperte stamani con una Messa Solenne dedicata a tutti i volontari

In Duomo una delegazione della Protezione Civile e delle Forze dell'ordine aretine. L'Arcivescovo Fontana è uscito sul Sagrato ed ha benedetto i mezzi utilizzati per gli interventi di emergenza.

Durante la celebrazione la guida della Chiesa aretina ha speso parole di gratitudine nei confronti di tutti coloro che in questo particolare momento si trovano impegnati in prima linea, cercando di garantire sicurezza e benessere a tutta la comunità. Concetti forti che toccano la solidarietà, l'umanità, il sacrificio e la speranza. 

Sì, perché l'Arcivescovo Fontana, nell'aprire le celebrazioni della Madonna del Conforto, ha sottolineato come gli aretini siano un popolo testardo, laborioso, talvolta chiuso ma sempre pronto ad aiutare chi si trova in difficoltà.

Quest'anno, proprio per limitare al massimo il rischio contagio, sono state messe in atto misure straordinarie di controllo e prevenzioni. Stamani non c'era tanta gente in Chiesa ma nei prossimi giorni è atteso un importante flusso di persone in Cattedrale. 

La novità più importante riguarda l'Indulgenza Plenaria concessa da Papa Francesco per tutto il periodo della Novena. Pertanto, la benedizione presa oggi dagli aretini "in pace con Dio", a livello spirituale avrà la stessa valenza di quella che verrà impartita il 15 febbraio, giorno della festa per l’immagine sacra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno