Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:AREZZO18°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 17:34

Madonna del Vasari trasferita a Cracovia

Sarà trasferita a Cracrovia in occasione della giornata mondiale della gioventù, il 26 luglio prossimo, così come richiesto anche da papa Francesco



AREZZO — A renderlo noto il vescovo Riccardo Fontana nella conferenza stampa di presentazione dell'apertura del museo diocesano.

La 'Madonna della Misericordia' di Giorgio Vasari è un olio su seta rossa raffigurante la Vergine con il Bambino. Il dipinto fu commissionato a Vasari allo scopo di farne uno stendardo processionale; fu lasciata nella cattedrale di Arezzo nel 1632, al termine di una processione e attualmente si trova nel palazzo vescovile aretino, aperto da oggi interamente al pubblico.

"Con il mantello aperto e i giovani accolti al suo interno sarà il simbolo dell'accoglienza di milioni di ragazzi ad uno degli eventi più importanti del Giubileo" – ha spiegato il vescovo Fontana. 

Il vescovo ha annunciato la una raccolta di immagini mariane e devozionali “Nel nome di Maria”, che si svilupperà tra lo stesso museo diocesano, Casa Bruschi, il museo nazionale del collezionismo e il museo nazionale di arte medievale e moderna.

 Il percorso rimarrà aperto fino al 10 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno