Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 16:51
Malata di Covid partorisce in totale sicurezza

Lavoro di squadra al San Donato. In sala parto medici e infermieri di Malattie infettive, Pneumologia e Terapia Intensiva. Bimbo e madre già a casa
AREZZO — Bella notizia al tempo della pandemia. Una donna malata di Covid, ricoverata da 10 giorni al San Donato, ha dato alla luce un bambino in totale sicurezza.
Mamma e figlio stanno bene e sono già tornati a casa.
Il fatto è accaduto alcuni giorni fa all'ospedale cittadino dove una donna, di origine bengalese era ricoverata per seri problemi respiratori.
Covid e polmonite alla trentacinquesima settimana di gravidanza.
Il team composto da Ciro Sommella, Direttore di ostetricia, Danilo Tacconi Direttore di malattie Infettive, Mauro Pepe, anestesista di terapia intensiva e il neonatologo Nicola di Virgilio hanno scelto una strada: parto cesareo. E si è rivelata quella giusta.
Il bambino è nato, perfettamente sano. E la madre si è rapidamente ripresa, tanto da poter essere dimessa insieme al figlio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI