Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Venerdì 23 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto

Sport Domenica 03 Luglio 2016 ore 10:00

Mario Pacini alla guida della SBA di serie C

Ex allenatore nazionale FIP, ex Colle Val d'Elsa e Affrico. Pacini è il nome scelto dalla dirigenza amaranto per progettare una grande stagione



AREZZO — La Scuola Basket Arezzo comunica ufficialmente che Mario Pacini assumerà la guida tecnica della formazione partecipante al campionato di Serie C Silver.

Pacini, Allenatore Nazionale FIP, si è formato a Colle Val D'Elsa dove negli ultimi anni si è occupato di Settore Giovanile, ma in precedenza ha avuto una lunga carriera alla guida della prima squadra colligiana con la quale ha raggiunto in C1 Nazionale due finali playoff consecutive che gli hanno consentito di maturare poi esperienze anche a Livorno sponda Libertas ed all'Affrico Firenze, dove ha avuto l'opportunità di allenare anche un ex amaranto come Francesco Tello.

La dirigenza amaranto ha puntato su di lui per mettere a disposizione della squadra un allenatore di grande esperienza e particolarmente motivato per proseguire il progetto partito due anni fa quando la SBA si è affidata ad un gruppo di giocatori che dopo aver ottenuto la promozione in C, nella seconda parte della scorsa stagione è riuscito ad ottenere buoni risultati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia arresta due persone che avevano appena messo a segno una truffa ai danni di una signora anziana in pieno centro ad Arezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità