Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Attualità Venerdì 14 Aprile 2017 ore 18:54

Donella Mattesini in visita al carcere di Arezzo

Mattesini: “Ho preso atto con piacere che una prima parte dei lavori che riguardavano il muro di cinta e alcuni interventi interni è stata terminata”



AREZZO — Questa mattina la senatrice Donella Mattesini ha fatto visita alla Casa Circondariale. Oltre gli auguri per le festività Pasquali al personale ed a tutti i detenuti, la visita è stata l’occasione per fare il punto sulla situazione del carcere di Arezzo e sui lavori in corso assieme al Direttore Paolo Basco e gli altri dirigenti della struttura.

“Ho preso atto con piacere che una prima parte dei lavori che riguardavano il muro di cinta e alcuni interventi interni è stata terminata – ha spiegato la senatrice Mattesini – è rimasta da concludere la messa a norma dell’impiantistica ed altri interventi che renderanno tutta la struttura agibile ed utilizzabile.”

“Per questo – spiega Mattesini - ho preso contatti con il dott. Santi Consolo, Dirigente Dipartimento Amministrazione Penitenziaria (DAP), che segue con costante attenzione la situazione aretina, e con il l’architetto Barletta, responsabile Ufficio Tecnico del DAP, ai quali ho chiesto di fare il punto sul cronoprogramma dei lavori. Barletta mi ha assicurato che il finanziamento per completare gli interventi c’è già e il bando per l’assegnazione dei lavori è in ultima fase di completamento e sarà trasmesso entro pochi giorni alla Direzione Regionale Amministrazione Penitenziaria. Entro l’estate è prevista la partenza dei lavori.”

“Continuerò a seguire questa questione che va avanti da troppo tempo e che deve trovare una conclusione nei più brevi tempi possibili – conclude la senatrice democratica – si tratta di un intervento necessario che permetterà anche di produrre un risparmio annullando quelle spese che oggi l’amministrazione penitenziaria e della giustizia devono sopportare sia per il trasferimento delle persone arrestate in altre carceri che per tutto il percorso giudiziario.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Attivato il servizio di Medicina Complementare Pediatrica. Il servizio è dedicato ai bambini fra 0 e 3 anni di età a supporto di specifici disturbi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca