Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca lunedì 14 dicembre 2020 ore 19:04

Maxi sequestro di sigarette di contrabbando

La Stradale di Battifolle mette le mani su un carico per un valore di 1milione e 300mila euro. Quasi 29mila stecche occultate in un vano di un tir



AREZZO — La Polizia Stradale di Battifolle mette a segno un altro colpo memorabile. Gli agenti aretini hanno individuato e sequestrato un maxi carico di sigarette di contrabbando. Si tratta di  25.875 stecche di sigarette pari a 51,75 quintali di bionde per un valore stimato di circa un milione e trecentomila euro, tutte rigorosamente prive del bollo di Stato.

Nell'operazione sono stati anche denunciati tre cittadini croati, poco più che trentenni. 

I fatti si sono svolti lungo la carreggiata nord dell'Autosole. Una pattuglia ferma un furgoncino della Mercedes con targa estera. A bordo tre giovani croati che non convincono gli agenti sui motivi della loro presenza sul territorio italiano. Così gli uomini della Stradale decidono di approfondire il controllo e scoprono, all'interno dell'abitacolo, documenti di circolazione e chiavi di un autotreno di proprietà di uno dei fermati.

Il fatto insospettisce gli agenti che, in collaborazione con i colleghi della Sottosezione di Roma sud, decidono di verificare il mezzo parcheggiato appena fuori del casello di Colleferro.

Raggiunto il luogo, i poliziotti aprono il rimorchio ed iniziano l'ispezione. All'apparenza il tir trasportava trucioli di legno ma, man mano che il controllo andava avanti si palesava una grossa sagoma ricoperta da un telo di plastica. 

Ecco così che vengono alla luce 25.875 stecche di sigarette, tutte di contrabbando.

Gli agenti, poi, hanno scoperto che all'interno della cabina c'era un pulsante che permetteva, attraverso un ingegnoso sistema idraulico, il carico e lo scarico della merce occultata. 

Il camion e il suo contenuto sono stati sequestrati per la successiva confisca e i tre cittadini croati denunciati all’Autorità giudiziaria per le violazioni penali previste dalla normativa vigente in materia.

Quello appena compiuto è il più grosso sequestro di sigarette di contrabbando mai rinvenuto dalla Polizia Stradale di Battifolle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno