Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 17 aprile 2021 ore 14:07

Mega-rissa in zona Giotto, risvolti inquietanti

Blitz dei Carabinieri che trovano asce in acciaio, mazze, coltelli e oltre 300 grammi di cocaina. Sequestrata anche la contabilità dello spaccio



AREZZO — Misero a soqquadro una via cittadina creando il panico tra i residenti. Sabato scorso la mega-rissa tra stranieri in via degli Accolti ad Arezzo e oggi sono scattati gli arresti.

I Carabinieri non hanno perso tempo e in una settimana sono risaliti ai responsabili dell'insano gesto di violenza.

L’attività investigativa, immediatamente avviata, fondata sulle acquisizioni testimoniali e sulla visione delle telecamere pubbliche e private di tutta la zona, ha consentito di raccogliere importanti elementi sulla identità di alcuni aggressori, facendo ritenere che lo scontro fosse riconducibile a riassetti nello spaccio di stupefacenti nella città da parte di gruppi criminali albanesi.

Così, individuati i "facinorosi", la notte scorsa è scattato il blitz. I Militari durante le perquisizioni domiciliari nei confronti di due uomini ed una donna, tutti di origine albanese e residenti ad Arezzo, hanno trovato e sequestrato asce in acciaio, mazze e coltelli “combat”. Ma non solo.  

Le operazioni di ricerca hanno consentito di rinvenire anche, 300 grammi di cocaina purissima, suddivisi in un involucro sottovuoto da 250 gr. e in altre dosi, alcuni grammi di marijuana, circa 30mila euro ritenuti provento dell’attività di spaccio e materiali per il confezionamento dello stupefacente.

Il "panetto" principale in particolare era nascosto in una cantina affidato alla vigilanza della giovane donna, senza pregiudizi di polizia e quindi meno sospettabile.

Le meticolose attività di perquisizione hanno portato alla luce anche la contabilità dell'attività di spaccio del gruppo con tanto di indicazione analitica degli intermediari e degli acquirenti.

I tre sono stati arrestati per detenzione ai fini di commercializzazione illecita in concorso ed associati alla casa circondariale di Sollicciano in attesa delle decisioni della Procura della Repubblica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno