Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Kenya, scene di guerriglia urbana: i manifestanti prendono d'assalto gli edifici del Parlamento
Kenya, scene di guerriglia urbana: i manifestanti prendono d'assalto gli edifici del Parlamento

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 12:55

Mercato del sabato, per ora è salvo

Diatriba sull'interpretazione delle norme. Anche l'Anci contribuisce a confondere le idee. Ma l'assessore comunale fa chiarezza



AREZZO — Mercato del sabato, questo è il dilemma. Sì perché dopo Conte ci si mette pure l'Anci a confondere le idee della gente.

Ma andiamo per ordine. Nell'ultimo Dpcm, quello del 3 novembre, viene ribadito che per le zone non soggette a restrizioni di tipo 3 e 4, e quindi attualmente anche per la Toscana, nelle giornate festive e prefestive sono chiusi gli esercizi commerciali presenti all'interno dei centri commerciali e dei mercati. E fin qui il mercato del Giotto sarebbe stato "salvo" in quanto si svolge all'aperto.

Poi, ieri, l’Anci diffonde una nota ai Comuni che equipara il provvedimento a quello applicabile nelle zone a maggior restrizione. Cosa che scombinerebbe tutti i piani dei commercianti.

Abbiamo posto la domanda all'assessore competente. Simone Chierici ci ha rassicurato che, per il momento, il mercato del Giotto si svolgerà regolarmente nella sua interezza.

Insomma, la situazione è pesante, la gente vive nelle incertezze e le istituzioni nazionali  contribuiscono a far ancora più confusione.

Per fortuna che il Comune di Arezzo è chiaro, puntuale e presente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno