Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 10 gennaio 2022 ore 18:00

Minacce no-vax, Tanti chiede maxi risarcimento

Lucia Tanti, vicesindaco di Arezzo

Circa un milione di euro di danni che verranno interamente devoluti all'ospedale San Donato. Il vicesindaco presenta denuncia per l'attacco ricevuto



AREZZO — Nei giorni scorsi è stata oggetto di minacce e insulti da parte dei no-vax e questa mattina il vicesindaco Lucia Tanti ha presentato formale denuncia presso gli uffici della Digos della Questura di Arezzo.

Ricordiamo che le minacce avevano sempre la stessa matrice: ovvero il "fantomatico" gruppo ViVi, che identifica la frangia estremista del gruppo anti-vaccino. 

“Come ho avuto modo di ripetere in questi giorni – dichiara il vicesindaco - non faccio un passo indietro circa le mie convinzioni riguardo la necessità di vaccinarsi, certa che questa sia l'arma più efficace in assoluto per combattere e debellare definitivamente la pandemia da Covid. La denuncia è un atto dovuto e necessario e confido nell'impegno delle forze dell'ordine affinché quanto prima l'irresponsabilità vile che sta dietro questi atti venga scoperta e punita. Giustizia risarcitoria e riparativa è quello che mi aspetto qualora i responsabili vengano individuati; mille euro a messaggio ricevuto, quindi circa un milione di euro, da destinarsi all'ospedale San Donato, agli operatori sanitari e ai volontari che ormai da due anni sono in trincea. E mi aspetto anche che i responsabili vengano impiegati nella pubblica assistenza in lavori di utilità presso la terapia intensiva. Ringrazio tutti per l'attenzione riservata alla mia sicurezza personale, dal Prefetto Maddalena De Luca che mi è stata molto vicina, alla Digos e in particolare alla Polizia Municipale. Un'attenzione ritenuta necessaria non tanto per la valanga di messaggi ricevuti nella mia pagina facebook, per la quasi totalità riconducibili ad un attacco preconfezionato, quanto per le intimidazioni rinvenute nei pressi della mia abitazione, che confermano una consapevolezza territoriale che richiede attenzione” - conclude Lucia Tanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno