Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 16:33
Monica Cicalini è la nuova preside del Liceo Redi
Prende il posto di Anselmo Grotti. Negli ultimi 10 è stata dirigente di un Istituto ad Anghiari, dove ha lasciato un ottimo ricordo
AREZZO — Monica Cicalini è la nuova dirigente scolastica del Liceo Redi di Arezzo. Va a sostituire nell’incarico Anselmo Grotti che, come abbiamo avuto modo di dire nell'articolo collegato, è stato preside dell’istituto cittadino per ben dieci anni e conclude domani esattamente 43 lustri di ‘onorato’ servizio.
Tanti i traguardi raggiunti, nel tempo, con passione e professionalità dalla dirigente scolastica Monica Cicalini, alla quale l’Amministrazione comunale di Anghiari, dove nell’ultimo decennio ha esercitato la sua professione, con profondo affetto, stima e gratitudine, ha voluto augurare un prosieguo altrettanto ricco di soddisfazioni.
Infatti, proprio questa mattina, nella sala comunale del borgo della Valtiberina, il sindaco Alessandro Polcri ha consegnato alla dirigente un intarsio della Battaglia di Anghiari come segno di riconoscimento per i 13 anni di servizio. Presenti anche il vice sindaco Claudio Maggini, l’assessore alla scuola Angela Cimbolini e i rappresentanti dell’associazione dei Carabinieri di Anghiari Luca Chiarentin e Roberto Stowasser, che le hanno donato una riproduzione dei Carabinieri nella tormenta.
“Un impegno, quello dimostrato da Monica Cicalini, degno di nota, che l’ha vista lavorare, fino a qualche giorno fa, a fianco dell’amministrazione comunale, per progettare la riapertura della scuola. La dottoressa Cicalini infatti, lascia dopo 13 anni l’istituto comprensivo di Anghiari dopo aver pianificato la ripresa delle lezioni in sicurezza e in linea con le disposizioni governative.
Personalmente, sono certo che al liceo Redi di Arezzo sapranno da subito accoglierla con affetto ed entusiasmo” - ha detto il sindaco Polcri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI