Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Cronaca martedì 19 gennaio 2021 ore 08:40
Morti all’Archivio, la vicenda davanti al giudice
Si apre oggi l’udienza preliminare. La tragedia il 20 settembre del 2018. Vittime i dipendenti Piero Bruni e Filippo Bagni
AREZZO — Al via oggi l’udienza preliminare, davanti al Giudice Claudio Lara. La vicenda è quella accaduta il 20 settembre 2018 all’Archivio di Stato. Quel giorno i due dipendenti, Filippo Bagni e Piero Bruni, morirono intossicati dal gas argon fuoriuscito dall'impianto antincendio dell'edificio.
Una tragedia che ha scosso profondamente Arezzo. La comunità, in particolare la Marchionna, dove Filippo e Piero vivevano con le famiglie, non ha smesso un giorno di ricordare questo dramma, che ha portato via due persone sul posto di lavoro.
Il pm Laura Taddei, per la loro morte, ha chiesto il rinvio a giudizio per 13 con l’accusa di omicidio colposo. Tra questi il direttore, l’ex responsabile e l’ex vice dei Vigili del Fuoco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI