Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:22 METEO:AREZZO19°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Cronaca venerdì 29 novembre 2019 ore 18:13

Mozzarelle mal conservate e un documento falso

Durante i consueti controlli della polstrada in A1, in due occasioni distinte gli agenti hanno bloccato un carico di alimenti e arrestato un giovane



AREZZO — Nei giorni scorsi, in occasione dei soliti controlli in autostrada, gli agenti della polstrada hanno prima fermato un furgone carico di alimenti mal conservati e poi fermato un giovane, poi arrestato, perché ha esibito un documento falso.

Rispetto al primo caso, il furgone è stato fermato dalla pattuglia di Battifolle vicino al casello di Arezzo. Il mezzo, in arrivo dalla Campania, trasportava formaggi come mozzarelle e caciocavalli così come biscotti tipici e pane, il tutto privo di etichetta che ne indicassero il produttore e alti dettagli previsti dalla legge, come ad esempio il peso. Come se non bastasse il sistema di refrigerazione è risultato non funzionante, in quanto guasto. 

Portato in caserma il furgone è stato controllato dagli ispettori Asl, che hanno accertato una temperatura interna di circa 16 gradi. Così tutto il carico è stato considerato mal conservato e inviato al macero. Il furgone è stato sequestrato e l'autista si è visto comminare sanzioni per 4mila euro.

Il giovane arrestato, invece, è un 21enne in arrivo da Caserta: fermato vicino Lucignano ha mostrato agli agenti una carta d'identità che si è dimostra falsa una volta messa sotto la lampada di Wood.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due giovani arrestati in A1 dalla Polizia di Stato. Occultati 2 panetti e 30 ovuli di hashish, per 525 grammi ed un valore di oltre 5.000 euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cultura