Cronaca venerdì 29 novembre 2019 ore 18:13
Mozzarelle mal conservate e un documento falso

Durante i consueti controlli della polstrada in A1, in due occasioni distinte gli agenti hanno bloccato un carico di alimenti e arrestato un giovane
AREZZO — Nei giorni scorsi, in occasione dei soliti controlli in autostrada, gli agenti della polstrada hanno prima fermato un furgone carico di alimenti mal conservati e poi fermato un giovane, poi arrestato, perché ha esibito un documento falso.
Rispetto al primo caso, il furgone è stato fermato dalla pattuglia di Battifolle vicino al casello di Arezzo. Il mezzo, in arrivo dalla Campania, trasportava formaggi come mozzarelle e caciocavalli così come biscotti tipici e pane, il tutto privo di etichetta che ne indicassero il produttore e alti dettagli previsti dalla legge, come ad esempio il peso. Come se non bastasse il sistema di refrigerazione è risultato non funzionante, in quanto guasto.
Portato in caserma il furgone è stato controllato dagli ispettori Asl, che hanno accertato una temperatura interna di circa 16 gradi. Così tutto il carico è stato considerato mal conservato e inviato al macero. Il furgone è stato sequestrato e l'autista si è visto comminare sanzioni per 4mila euro.
Il giovane arrestato, invece, è un 21enne in arrivo da Caserta: fermato vicino Lucignano ha mostrato agli agenti una carta d'identità che si è dimostra falsa una volta messa sotto la lampada di Wood.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI